Fuochi d'artificio

Scattare foto di buona qualità con i fuochi d'artificio può essere difficile, quindi prendi in considerazione quanto esposto di seguito

  • Le fotocamere PowerShot e IXUS hanno l'impostazione Fuochi d'artificio. Per le istruzioni, consulta il manuale dell'utente.
  • Imposta la messa a fuoco della fotocamera su manuale, se disponibile, e metti a fuoco su infinito
  • Seleziona la modalità di scatto manuale e imposta un'apertura di f/8. La velocità dell'interruttore può essere di circa 1/60 secondi (se tieni la fotocamera in mano) oppure di 5 o 10 secondi (se posizioni la fotocamera su un cavalletto) a 400 ISO
  • Imposta la fotocamera in modalità filmato e cattura l'azione in corso.

Strade cittadine
Le strade cittadine assumono un aspetto completamente diverso di notte. La luminescenza delle vetrine dei negozi e le insegne al neon aggiungono colore e persino l'illuminazione delle strade più ordinarie possono fare diventare romantici gli edifici. Se riesci a scattare una foto dopo un temporale, tutte le luci verranno riflesse dalle strade e i marciapiedi, aggiungendo impatto alle immagini.

Movimenti magici 
Puoi tenere la fotocamera ferma durante le esposizioni lunghe, ma il tuo soggetto farà altrettanto? La maggior parte dei soggetti è statica, come ad esempio gli edifici e i primi piani. I soggetti che si muovono di più sono i veicoli e le persone. Di notte, i veicoli hanno le luci accese, il che conferisce grande particolarità alla scia delle luci nell'immagine durante un'esposizione di diversi secondi.

Le persone che si muovono nella scena di notte spesso appaiono come fantasmi allungati, attraverso cui puoi vedere; questo effetto viene creato perché lo sfondo dietro di loro rimane esposto per una parte dell'esposizione.

Entra nella Galleria
Quindi solo perché c'è meno luce, non pensare che ci siano meno opportunità fotografiche. Esci, porta con te la tua fotocamera e prova a fare qualche foto in notturna utilizzando i consigli di questo tutorial. Inserisci, quindi, i tuoi scatti preferiti nella Galleria e il prossimo mese la tua foto potrebbe essere visualizzata come una delle migliori

1  2  3  4