Tutorial: La post produzione

Ottieni il massimo dalle tue foto

Quando acquisti una fotocamera EOS, ottieni molto di più: un software potente e facile da usare per gestire e ottimizzare le tue foto.

Per i principianti, il software è un'ottima introduzione al mondo dell'elaborazione post esposizione. Per gli utenti esperti, esplorare il software è interessante per sapere come si adatta al proprio flusso di lavoro.

In questo tutorial tratteremo i seguenti argomenti:
• Aggiornamento del software
• EOS Utility
• PhotoStitch
• Digital Photo Professional
• Picture Style Editor 

Picture_Tutorial_01_img1_EOS

Atmosfera di una mattina di primavera, © Markus Ritzmann 2012, Canon EOS 40D

Aggiornamento del software
Prima di iniziare, occorre accertarsi di disporre delle versioni più recenti dei programmi. Se non hai mai aggiornato il software in dotazione con la fotocamera dalla prima installazione, potresti non disporre delle funzioni più recenti. Per prima cosa, controlla le versioni in uso aprendo i programmi uno alla volta e selezionando l'opzione "About..." (Informazioni) dal menu con il nome del programma.

Aggiornare il software è facile e gratis. Fai clic qui, seleziona il tuo Paese di appartenenza e la tua fotocamera dai menu a discesa e infine il sistema operativo e la lingua del computer dai menu nella schermata successiva. Viene visualizzato un elenco delle versioni più recenti dei programmi per scaricare gli aggiornamenti necessari. Vengono fornite istruzioni complete per l'installazione.

Affinché il programma di aggiornamento funzioni, è necessario installare sul computer il software dal disco originale.

1   2  3  4  5

spacer
					image
Altri tutorial
Fotografia invernale, un' alternativa...
Fotografia invernale
Ritratti perfetti
Scopri la tua fotocamera
Fotografia con luce estiva
Composizione fotografica