Tutorial: RAW

[Picture Style]

I parametri Picture Style includono contrasto, tinta, saturazione e nitidezza.

Tale opzione può anche includere piccole modifiche a un singolo colore al fine di rendere un blu più chiaro o di ottenere un rosso più vivace. Alcune delle impostazioni di questa opzione sono mirate a soggetti specifici: Paesaggio o Ritratto (ad esempio). Altri sono più generici: Standard, Fedele, Neutro (ad esempio). Prima di scattare non è sempre facile capire quale sia l'impostazione migliore per il proprio soggetto. Con DPP e un file RAW è possibile ritardare la decisione da prendere fino a che la foto non è sullo schermo del proprio PC ed è quindi possibile iniziare con le sperimentazioni.


Quando si seleziona un parametro Picture Style dal menu a discesa, l'immagine viene modificata subito per mostrare l'effetto. Il video riportato sopra mostra come utilizzare i parametri Picture Style Neutro e Ritratto.

Picture_Tutorial_p3

L'opzione Picture Style può influire su una piccola parte dei colori di un'immagine. A titolo di confronto viene riportata la stessa immagine con una temperatura del colore di 8000 K. L'immagine risulta, in generale, più calda e non influisce solo sui colori del volto.

Picture_Tutorial_p5_03

Picture Style consente anche di effettuare delle prove su immagini in bianco e nero. Una volta selezionato lo stile Bianco e nero è possibile fare delle prove modificando la luminosità e le altre impostazioni per ottenere l'effetto desiderato.

1 2 3 4 5 6 7 8

spacer
					image
Altri tutorial
Uno sguardo agli obiettivi
Fotografia di cieli d'autunno
Fotografia di Nature Morta
Divertiti con la tua fotocamera
Fotografia di viaggio
Fotografia Sportiva