Tutorial: fotografia d'autunno

L'autunno è la stagione per vivere scoprire il colore nelle foto. Con la sua ampia gamma di colori, la ricca tavolozza di marroni, gli spruzzi dei rossi, gli accenni dei gialli e le sfumature dei verdi, la fotografia in autunno ha molto da offrire al fotografo.

Fotografia di paesaggi urbani

Se pensi a un "paesaggio d'estate", probabilmente immagini un cielo blu, campi verdi e colline in lontananza. Ma c'è molto altro. Puoi riprendere splendidi paesaggi anche in città: per molti appassionati, il soggetto giusto è vicino casa, oltre che molto più interessante.

Creazione di immagini memorabili

I concerti all'aperto sono una delle cose più belle dell'estate. Le condizioni atmosferiche sono favorevoli, le giornate sono lunghe e ci sono moltissime opportunità di scattare belle foto di artisti, altri partecipanti e dell'evento in sé.

Creazione di immagini memorabili

L'estate si avvicina e così anche la stagione dei matrimoni. È un momento indimenticabile per la sposa e lo sposo. E tu come ospite, quali consigli potresti seguire per immortalare i più bei momenti della giornata creando un fantastico ricordo per te e per la coppia di innamorati?

Tutorial sulla fotografia: la luce

Per realizzare delle foto è necessaria la luce, e non una luce qualsiasi. Difficilmente riuscirai a scattare foto di qualità se le condizioni di illuminazione non sono adeguate. Ma come puoi ottenere la luce giusta?

Tutorial sulla fotografia: fotografia invernale

Scattare fotografie in inverno può essere diverso rispetto alle altre stagioni dell'anno? A volte sì. Ecco alcuni suggerimenti e tecniche per aiutarti.

Tutorial sulla fotografia: scatti primaverili

Quando l'inverno lascia il passo alla primavera, la natura si tinge di nuovi colori. I rami marroni e spogli lasciano germogliare le nuove foglie verdi, mentre i fiori primaverili colorano di rosso e giallo il paesaggio; è un periodo perfetto per scattare foto.

Tutorial sulla fotografia: guarda con occhi nuovi la fotografia

Quante funzioni della fotocamera utilizzi effettivamente? È possibile che molte funzioni restino inutilizzate; spesso si tende a utilizzare soltanto quelle che si conoscono. Con il nuovo anno, è arrivato il momento di provare tutte le funzioni della fotocamera per te nuove!

Tutorial sulla fotografia macro

Molte fotocamere digitali compatte Canon mettono a fuoco il soggetto da una distanza minima di 1 cm, alcune permettono persino di ottenere immagini nitide anche quando l'obiettivo tocca il soggetto! Anche le fotocamere EOS consentono una messa a fuoco ravvicinata al soggetto, ma solo con gli accessori giusti. Qual è il tuo approccio alla fotografia macro?

Tutorial sulla fotografia: ricordi fotografici delle feste

Probabilmente avrai già comprato i regali e organizzato il pranzo o la cena di Natale ma sai già quali tecniche fotografiche utilizzare per immortalare questi giorni di festa? Qui di seguito ti proponiamo alcune idee per ottenere il meglio dai tuoi scatti durante le feste.

Tutorial sulla fotografia: gestione del colore