VLOG

Scopri come la piccola ma potente Canon PowerShot V10 sta portando la creazione di contenuti a un livello superiore

Quattro importanti influencer condividono come la videocamera per vlogging compatta di Canon sia il partner perfetto per creare contenuti in una vasta gamma di generi, dallo sport, al cibo, al lifestyle e al beauty.
La vlogger di cucina vegana e lifestyle Madeleine Olivia riprende sé stessa e il suo cane con Canon PowerShot V10.

Canon PowerShot V10 è la videocamera tascabile ideale per i content creator. Con un peso di soli 211 g, è comoda da portare ovunque ma ricca di funzioni intelligenti per rendere il vlogging rapido e semplice senza sacrificare la qualità. Nonostante le sue piccole dimensioni, questa videocamera è in grado di registrare video 4K UHD nitidi, mentre i due microfoni integrati di grande diametro assicurano un audio eccellente per riprese e voci fuori campo.

Con un obiettivo grandangolare fisso, PowerShot V10 acquisisce un'ampia inquadratura per i gruppi e può anche essere utilizzata come webcam. Grazie alla connettività Wi-Fi e Bluetooth integrata e all'app gratuita Canon Camera Connect, puoi trasmettere in live streaming direttamente sui canali social, controllare la fotocamera da remoto e inviare file a uno smartphone per il caricamento istantaneo sui social media.

Qui incontriamo quattro influencer di tutta Europa che utilizzano PowerShot V10 per creare i contenuti più coinvolgenti e immersivi di sempre. Dalla deliziosa cucina vegana ai beauty vlog, PowerShot V10 ha sbloccato entusiasmanti possibilità creative e ha reso il flusso di lavoro più semplice e veloce. Continua a leggere per scoprire in che modo la videocamera per vlogging più piccola di Canon sta avendo un grande impatto.

I vlog d'azione di Manon Lanza

La vlogger sportiva Manon Lanza tiene in mano una videocamera Canon PowerShot V10 per riprendere i suoi movimenti mentre va su uno skateboard su una rampa.

"La mia motivazione è sempre stata dire alle ragazze che possono fare tutto ciò che vogliono", spiega la vlogger sportiva Manon Lanza, che ha scoperto che Canon PowerShot V10 le ha offerto molte più opzioni grazie alla sua facilità d'uso e alle specifiche tecniche. Il suo supporto integrato le ha permesso di posizionare la videocamera su una rampa da skate per filmare inquadrature più ampie, ma ha particolarmente apprezzato le riprese a mano libera: "Potevo far sentire il mio pubblico come se fosse proprio accanto a me". © Manon Lanza

Una giovane donna con uno skateboard in mano mette Canon PowerShot V10 nella tasca della sua salopette.

"Quando utilizzi una videocamera di grandi dimensioni, hai tante opzioni e impostazioni. Con Canon PowerShot V10 è semplicissimo, hai un grande pulsante sulla parte anteriore per avviare la registrazione", spiega Manon. © Manon Lanza

L'atleta e amante di sport estremi francese Manon Lanza crea contenuti che ispirano le donne a praticare surf, skate e sport sulla neve. Sia che stia filmando allo skatepark o con gli amici in spiaggia, ha bisogno di una videocamera in grado di tenere il passo.

"Adoro essere in movimento e, quando faccio sport, non ho uno zaino, quindi ho bisogno di qualcosa di piccolo", spiega Manon. Canon PowerShot V10 può arrivare dove una videocamera più grande non può, il che le ha offerto un nuovo strumento per le riprese in movimento. "Le dimensioni di PowerShot V10 sono straordinarie quando vado in skate, perché mi sta in tasca. La qualità 4K è assolutamente eccezionale se vuoi realizzare vlog e non vuoi perderti neanche un momento".

Manon ama catturare riprese al volo e l'autofocus con riconoscimento del viso e l'IS digitale filmato della videocamera la mantengono a fuoco mentre cammina e anche durante le acrobazie sullo skateboard, assicurando che l'attenzione dei suoi follower possa rimanere su di lei, indipendentemente dalle sue mosse difficili. Inoltre, ha apprezzato particolarmente i microfoni integrati di PowerShot V10 e la protezione antivento che contribuisce a ridurre i rumori esterni. "Sono rimasta così colpita quando ho ripreso un amico e si riusciva a sentire perfettamente il rumore delle ruote a terra. L'audio è così buono che posso usarlo anche per registrare le voci fuori campo".

Il canale di cucina vegana e lifestyle di Madeleine Olivia

Una videocamera Canon PowerShot V10 è posizionata sul suo supporto su una finestra nella cottage di Madeleine Olivia, vlogger di cucina vegana e lifestyle.

"Quando riprendo, di solito devo mettere la videocamera su un treppiede", spiega Madeleine Olivia, vlogger di cucina e lifestyle, ma il supporto integrato di Canon PowerShot V10 le ha permesso di posizionarla in pochi secondi e di filmare in modo stabile da diversi punti del suo cottage. © Madeleine Olivia

La vlogger di cucina vegana e lifestyle Madeleine Olivia si riprende con Canon PowerShot V10 mentre prepara una ricetta nella sua cucina.

Madeleine è rimasta sorpresa dalla qualità di Canon PowerShot V10 e ha trovato il suo obiettivo più versatile per i vlog rispetto a una tipica visualizzazione selfie su uno smartphone. "È molto meglio di un telefono", sostiene. © Madeleine Olivia

La vlogger di cucina vegana Madeleine Olivia promuove una vita semplice e sostenibile. Da oltre sette anni condivide ricette vegetali e video di ristrutturazione del suo bellissimo cottage in Cornovaglia, nel Regno Unito, e ha raccolto più di 550.000 follower su YouTube. "Ho iniziato con una reflex digitale Canon, e poi ho acquistato Canon PowerShot G7 X [ora sostituita da Canon PowerShot G7 X Mark III] per il suo schermo inclinabile".

Madeleine ha trovato il touch screen LCD inclinabile da 5 cm di Canon PowerShot V10 perfetto per la composizione di video di cibo davanti e dietro la fotocamera. "L'autofocus con riconoscimento del viso è molto importante per i vlog di cucina. Posso impostare una ripresa e far sì che la messa a fuoco passi senza problemi dal cibo che sto mangiando al mio viso".

Che si tratti di creare tutorial su come decorare la casa o di riprese mentre fa la spesa, PowerShot V10 offre a Madeleine riprese stabili senza la necessità di un treppiede. "Il supporto incorporato, e il fatto che si possa inclinare, è rivoluzionario. È così piccola che posso girare vlog al supermercato e passare inosservata. La possibilità di collegare un microfono esterno alla videocamera offre ancora più possibilità".

Vlog di viaggio e lifestyle di Celia Castle

La vlogger di viaggi e lifestyle Celia Castle si trova in un parco e sorride a una videocamera Canon PowerShot V10, che tiene di fronte a lei.

L'obiettivo grandangolare di Canon PowerShot V10 consente ai follower della vlogger di lifestyle Celia Castle di immergersi nella scena. "Sono una grande fan dell'obiettivo grandangolare, soprattutto per i vlog", afferma. © Celia Castle

Celia Castle ha sempre utilizzato dispositivi Canon per condividere la sua vita quotidiana con il mondo. "Vengo da una piccola città nel nord della Spagna. Crescendo, non c'erano molti bambini in giro, quindi avevo solo Internet". Nel 2010 circa, Celia, dopo aver scoperto YouTube, è diventata ossessionata dai video di moda e così è nata la sua passione per i vlog. "Mio padre aveva da sempre una piccola fotocamera digitale Canon e dopo due o tre anni mi ha acquistato una reflex digitale. Inoltre, avevo Canon EOS 700D [ora sostituita da Canon EOS 850D] con uno schermo inclinabile, che era fantastica".

Celia ha amato da subito le dimensioni di Canon PowerShot V10. "Puoi portarla ovunque, a un concerto, in viaggio". Poiché l'ampio sensore CMOS da 1" della videocamera lascia entrare più luce, ha dato a Celia la sicurezza di poter registrare anche dopo il tramonto.

I video di YouTube di Celia vengono spesso girati in viaggio e le connessioni wireless di PowerShot V10 le hanno permesso di condividere i suoi contenuti più facilmente. "Ho utilizzato l'app gratuita Canon Camera Connect per trasferire video e foto sul mio telefono. È comoda quando viaggi senza un computer portatile, soprattutto per caricare contenuti su TikTok".

"È la prima volta che vedo un marchio che produce una videocamera specifica per i content creator. Dimostra che hanno ascoltato le nostre esigenze", aggiunge.

Beauty vlog con Uche Natori

La beauty vlogger Uche Natori si riprende con Canon PowerShot V10.

Canon PowerShot V10 consente a Uche di registrare e condividere le riprese direttamente sui canali social. "Riprendo sia in formato orizzontale che verticale, per contenuti lunghi e corti. È fantastico poter importare i video direttamente sul telefono, quindi modificarli e caricarli." © Uche Natori

La blogger nigeriana Uche Natori è diventata una delle principali influencer nella scena della moda e del settore beauty di Londra, nel Regno Unito. "Ho iniziato a farlo come hobby più di 10 anni fa, e ora lo faccio a tempo pieno da sei anni", afferma.

Uche condivide tutorial di trucco e contenuti lifestyle con oltre 540.000 follower su YouTube e altri canali social. Per lei, le dimensioni di Canon PowerShot V10 sono perfette per gli eventi. "È più piccola rispetto al mio telefono". Tuttavia, il peso ridotto non significa riprese di scarsa qualità. "Il 4K è un passo in avanti rispetto alle altre point-and-shoot e l'inquadratura grandangolare è davvero di tendenza".

Il versatile schermo inclinabile di PowerShot V10 si muove di 180 gradi, in modo che Uche possa modificare facilmente le impostazioni e selezionare il livello di zoom digitale durante le riprese. La videocamera dispone di modalità di esposizione automatica e manuale, oltre a 14 filtri colore tra cui scegliere. "Quando lo schermo si capovolge, tutti i pulsanti sono sul retro", spiega Uche. Le piace anche che si tratti di un touch screen che le consente di regolare facilmente le impostazioni.

Dopo le riprese, Uche trova facile anche la condivisione. "Con l'app Canon Camera Connect sul telefono puoi semplicemente trasferire i contenuti, un'ottima soluzione per i caricamenti istantanei".

Ovunque, in qualsiasi momento e in qualsiasi modo ti piaccia creare, la qualità e le funzioni di PowerShot V10 consentono a te di passare inosservata e ai tuoi contenuti di farsi notare. Grazie al supporto, al timer automatico e al riconoscimento del viso, non dovrai mai più fare fatica a impostare un vlog. Con la comunicazione wireless, puoi condividere istantaneamente o persino trasmettere in live streaming. E, con i video 4K UHD e le foto da 15.2 MP, avrai la possibilità di creare contenuti straordinari direttamente dalla tasca.


Scritto da Lauren Scott

Prodotti correlati

Articoli correlati

  • VLOG

    Scopri PowerShot V10

    Scopri perché la piccola videocamera per il vlogging 4K di Canon è il kit iniziale all-in-one perfetto.

  • VLOG

    Come diventare vlogger

    Crea subito vlog di qualità con i nostri suggerimenti di vlogging per i principianti.

  • VIDEO

    Suggerimenti per migliorare i tuoi video social

    Quattro content creator parlano di cosa rende speciali i contenuti e di come distinguersi online.

  • VLOG

    Le fotocamere e gli obiettivi Canon ideali per il vlogging

    Canon produce una gamma di fotocamere e obiettivi pensati per i content creator. Questa guida ti aiuterà a trovare la combinazione adatta a te.