I vaporosi abiti da ballo, le arcate peculiari e gli abbondanti fiori sono i segni distintivi delle immagini eteree di Rosie Hardy. Ma dietro ogni fotografia troverai anche una storia, una narrativa ben intrecciata, svelata negli elementi dell'immagine, o una citazione di accompagnamento scelta con cura che ti farà vedere l'opera in una nuova luce.
"Sono sempre stata attratta dalle storie umane", afferma Rosie. La fotografa creativa ha iniziato il suo viaggio online documentando la sua esperienza con l'alopecia da adolescente e cercando di scoprire la sua identità senza basarsi sul suo aspetto. "Ho sviluppato un grande interesse per quello che gli altri provavano, la psicologia e il comportamento umani. Sono sempre attratta dall'aspetto emotivo nel mio lavoro e in quello degli altri. Ecco perché amo così tanto i ritratti".
Dagli auto-ritratti creativi, alla fotografia di matrimonio e ai progetti commerciali, i ritratti di Rosie hanno un'estetica favolosa e ultraterrena. "Il lavoro che sto facendo è in continua evoluzione, ma voglio ancora ottenere lo stesso stile: l'atmosfera fantasy, surreale e fiabesca che ho sempre cercato", afferma.
Qui condivide i suoi 10 consigli per gli appassionati che desiderano esplorare questo magico ambito.