La videocamera PTZ Canon CR-N500 ha un'uscita 3G-SDI che la rende un'ottima soluzione controllabile da remoto per il live streaming in grandi ambienti come le sale sportive o da concerto dove è necessario far passare i cavi in modo sicuro su lunghe distanze.
Il settore del live streaming era in crescita già prima della pandemia di Covid-19, ma ora è una parte essenziale della nuova normalità, che si tratti di eventi di settore, concerti, matrimoni e luoghi di culto, o semplicemente per rimanere in contatto con gli amici.
"Il numero di richieste e requisiti per il live streaming sono aumentati significativamente per noi negli ultimi due anni", afferma Thorsten Rühle, amministratore delegato di Delta Vision Studios, una società tedesca di produzione di contenuti multimediali specializzata in filmati aziendali, trasmissioni di eventi live e webcast.
"A seconda delle esigenze del cliente, portiamo da due a 10 videocamere sul posto. I contenuti vengono inviati o trasmessi in streaming via satellite o connessione Internet utilizzando un'unità mobile o una sala di controllo live su ruote. Le videocamere e le presentazioni vengono mixate tramite la sala di controllo e i filmati finiscono spesso su server appositamente noleggiati, che poi distribuiscono il contenuto".