Specializzato in fotografia di uccelli, Markus immortala le aquile dalla coda bianca da molti anni e sa quanto è impegnativa la prova che il suo kit fotografico deve superare. È per questo che ha deciso di mettere in campo l'obiettivo Canon EF 600mm f/4L IS III USM, il più leggero 600mm f/4 al mondo con funzionalità di stabilizzazione d'immagine a 5 stop e messa a fuoco automatica USM ad anello per la massima nitidezza.
Per Markus, nato a Helsinki, l'osservazione degli uccelli è una passione che nasce molto prima della sua carriera da fotografo avifaunistico. A 10 anni inizia a studiare l'identificazione e il comportamento degli uccelli, ma questo interesse non evolve completamente nella passione per la loro fotografia fino a quasi trent'anni. Dopo una carriera aziendale di successo, all'età di 45 anni diventa fotografo naturalistico professionale a tempo pieno. Tra i premi ricevuti, nel 2014 aggiunge alla sua collezione quello della World Press Photo.
In questa sede ci racconta della sua storica passione per la fotografia degli uccelli, delle sfide che essa pone quando si tratta dell'aquila dalla coda bianca e di come è riuscito a immortalare immagini intense e spettacolari di questo straordinario rapace con l'aiuto dell'obiettivo Canon EF 600mm f/4L IS III USM.