Fotocamera mirrorless di punta per la fotografia sportiva e d'azione professionale Canon EOS R1.
La fotografia sportiva professionale può essere competitiva quanto gli stessi eventi che vengono immortalati. Con decine di fotografi presenti per riprendere la stessa partita, non ci si misura soltanto nella capacità di cogliere l'istante decisivo, ma anche nella rapidità di pubblicazione per battere la concorrenza. Ogni vantaggio tecnologico, in questo contesto, diventa prezioso.
Richard Heathcote, capo fotografo sportivo di Getty Images, lavora nel settore da quasi trent'anni. Nel corso della sua carriera ha seguito un numero incalcolabile di eventi sportivi, inclusi i più importanti tornei internazionali di calcio, rugby e altre discipline. È stato premiato come Fotografo dell'anno 2019 dalla Sports Journalists' Association (SJA), vincitore assoluto ai World Sports Photography Awards 2020, e insignito del riconoscimento Picture of the Year ai SJA British Sports Journalism Awards 2024.
Richard utilizza una fotocamera Canon EOS R1 come corpo principale e una EOS R5 Mark II come seconda fotocamera. In questo articolo condivide la sua esperienza come fotografo sportivo, racconta il suo flusso di lavoro durante i grandi eventi e spiega in che modo il sistema Canon EOS R gli garantisce un vantaggio competitivo.