Un obiettivo versatile
Naturalmente, la realizzazione di belle riprese a qualsiasi velocità può essere migliorata solo utilizzando un obiettivo di alta qualità. Sébastien ammette di essere ossessionato dai risultati visivi che si possono ottenere con gli obiettivi di alta qualità. "Ho iniziato a 13 anni come fotografo, poi ho studiato le modalità Super 35 e Super 16 e mi sono innamorato dei risultati visivi offerti dagli obiettivi cinematografici", ricorda. "Adoro raccontare storie con obiettivi diversi. È la ragione per cui amo Canon, è un'azienda con una grande esperienza nell'ottica, e per questo mi fido molto. Faccio del mio meglio per cogliere l'emozione di ogni progetto gestendo la profondità di campo, questa è la mia vera competenza.
"L'obiettivo professionale serie L della videocamera XF705 mi aiuta a raggiungere questo obiettivo, grazie alla nitidezza e alla capacità di produrre bellissimi risultati cinematografici con una profondità di campo ridotta. La videocamera è dotata di filtri ND integrati che mi consentono di usare l'apertura desiderata in funzione della giusta profondità di campo".
L'obiettivo della XF705 è un 15x in 4K o 30x in HD. Equivale, dunque, ad un obiettivo da 25,5-382 mm, che può essere aperto per ottenere una larghezza fino a 20,4 mm o una lunghezza fino a 1147,5 mm utilizzando dei convertitori.
"La qualità ottica è eccellente, e anche i convertitori ottici sono prodotti da Canon, quindi la qualità dell'immagine che ho osservato non è in alcun modo compromessa", afferma Sébastien. "Si può riprendere qualunque cosa con un solo obiettivo! E se si utilizza l'ENG in una zona di conflitto, ad esempio, un giornalista può rimanere nascosto. C'è persino l'infrarosso, così si può vedere al buio!"