Canon PowerShot SX740 HS e Canon PowerShot ZOOM sono la prova che ci sono ottimi dispositivi super compatti: leggere, tascabili e convenienti, sono perfette da aggiungere al kit di un fotografo sportivo in erba o per un genitore che vuole immortalare ricordi.
Immortalare l'azione di una partita di calcio tra bambini richiede riflessi rapidi e uno zoom eccellente. E la ex Canon Ambassador e fotografa sportiva professionista Molly Darlington lo sa fin troppo bene. Molly ha iniziato a realizzare scatti sportivi nel 2015, mentre era ancora al college. Poi, appena conclusa l'università, ha lavorato come fotografa durante la Premier League e la Championship.
Grazie al suo background sportivo, sapeva esattamente quali fossero i momenti da immortalare durante una partita di calcio. Armata della fotocamera tascabile Canon PowerShot SX740 HS, che ha un potente zoom ottico 40x nel suo corpo compatto, insieme alla fotocamera Canon PowerShot ZOOM, è stata in grado di utilizzare la sua capacità di raccontare storie anche per un livello amatoriale. Queste due fotocamere facili da usare sono ideali anche per immortalare attività all'aperto in famiglia o per la fauna selvatica e ti portano fin dentro l'azione.
Spiegando quello che cerca di creare nelle sue immagini, Molly dice: "Spero di raccontare la storia della partita, che cosa è accaduto, i momenti di gioia e quelli di delusione, cosicché chi vede l'immagine possa rivivere esattamente il momento dell'azione.
"Cerco sempre di catturare momenti memorabili nello sport. In genere, durante una partita di calcio, immortalo gol, festeggiamenti e momenti importanti, come un'espulsione. Cerco anche emozioni nelle mie foto: l'entusiasmo, le frustrazioni o lo sconforto dei giocatori o della folla".
Molly spiega come fare lo stesso con una fotocamera semplice e compatta.