La tecnologia Dual Pixel CMOS AF di Canon offre un tracking della messa a fuoco ad alte prestazioni per le foto e i filmati, garantendo una messa a fuoco automatica rapida e precisa anche in condizioni di scarsa illuminazione in cui in precedenza non era possibile effettuare la messa a fuoco.
Il mirino elettronico (EVF) da 3,69 milioni di punti di Canon EOS R consente di vedere nell'oscurità quasi completa, mentre la tecnologia Touch and Drag AF su addirittura 5.655 punti AF (che coprono l'88% dell'inquadratura in verticale e il 100% in orizzontale) permette di mettere a fuoco con la massima libertà.
"In qualità di fotografa di matrimoni, cerco una fotocamera con una messa a fuoco automatica eccellente, in modo da non rischiare di perdere nemmeno un momento irripetibile", afferma Katya. "La velocità della messa a fuoco automatica di Canon EOS R è straordinaria. Potrei addirittura starmene immobile e seguire i movimenti della coppia col mio dito sullo schermo utilizzando la funzione touch AF".
"Eseguire la messa a fuoco direttamente sullo schermo è semplice ed è possibile regolare la velocità", afferma Nicolai. "Posso dire che la messa a fuoco automatica Dual Pixel sia una delle cose più importanti che hanno cambiato il mio modo di lavorare".
"Canon EOS R offre notevoli opzioni di personalizzazione", aggiunge Nicolai a proposito delle ghiere di controllo sugli obiettivi, degli adattatori e della nuova barra multifunzione, che "velocizza le operazioni perché puoi assegnarle funzioni diverse. La videocamera non mi è stata assolutamente di intralcio".
"La combinazione di nuove funzionalità garantisce un prodotto di qualità davvero superiore", afferma Katya Mukhina. Benvenuto a un futuro all'insegna della luminosità e della velocità con il sistema Canon EOS R.
Ottieni maggiori informazioni sul sistema Canon EOS Rnella pagina del prodotto.
Il sistema mirrorless full-frame Canon EOS R è disponibile per la prova alla fiera photokina di Colonia, in Germania, dal 26 al 29 settembre.