SUGGERIMENTI PER LA STAMPA

Scopri come lavorare senza problemi in Smart Working con la stampante

Scopri perché la stampante Canon PIXMA TR4650 è la migliore per lavorare da casa
Canon Camera
Quando la pandemia di Covid-19 ha costretto i dipendenti a iniziare a lavorare da casa, Jamie Watson, fotografo amatoriale e Strategy Director presso un'agenzia pubblicitaria di Bristol, ha trasformato in poco tempo la sua sala da pranzo in una "home office" Con le scadenze sempre più strette e la creatività che diminuiva, ha capito che gli mancava una cosa: una buona stampante.

Con le misure di isolamento che si allentano, ci stiamo spostando verso un modo di lavorare più ibrido, in cui la transizione tra il lavoro in casa e quello in ufficio è più importante che mai. Jamie collabora con i clienti, con un team di ricerca e con un team di concept creativo per contribuire alla creazione di campagne innovative e molto altro ancora per una serie di marchi. Ora lavora sia da casa che in ufficio e apprezza le diverse libertà di entrambi.

Il perfetto home office non è completo senza una buona stampante, una cosa di cui spesso ci rendiamo conto quando abbiamo una scadenza urgente o prima di una riunione in cui si presenta il bisogno di stampare. Inoltre, poiché molti di noi lavoriamo da casa, si tratta di una tecnologia funzionale che può ridurre il tempo passato davanti allo schermo e velocizzare effettivamente i processi creativi.

Il passaggio tra casa e ufficio può essere semplice con l'attrezzatura giusta. Con la gamma di stampanti Canon ad alte prestazioni, in particolare la compatta Canon PIXMA TR4650 4 in 1, è possibile creare lo stesso standard professionale di stampa in modo rapido e semplice.

"Quando ho molto lavoro da fare, lavorare da casa è un ottimo modo per allontanarmi dalle distrazioni dell'ufficio", dice Jamie. "Puoi gestire il tempo un po' meglio e in modo un po' meno rigido rispetto alle ore di lavoro tradizionali. Ovviamente, non bisogna nemmeno spostarsi, quindi si può lavorare un po' di più durante la giornata. Mi piace andare in bicicletta, quindi posso utilizzarla senza dover tenere conto del tempo per raggiungere l'ufficio o viceversa".

Tuttavia, è più semplice lavorare in modo collaborativo con i membri del team in ufficio e le attività possono essere completate in modo più efficiente.

Jamie racconta di come la sua stampante gli permetta di allontanarsi dallo schermo per immergersi completamente nei progetti su cui lavora a casa.

Chiarezza mentale con la stampa

Un uomo che spinge verso il basso il vassoio anteriore di una stampante Canon.

La stampante 4 in 1 Canon PIXMA TR4650 è dotata di inchiostro ibrido a 4 colori e di un'installazione migliorata della cartuccia, rendendo la sostituzione delle cartucce ancora più semplice.

La stampante Canon PIXMA TR4650 aiuta Jamie a stare lontano dal suo computer per concentrarsi sulle copie cartacee dei documenti necessari per il lavoro. "Preferisco leggere i briefing dei clienti su carta", dice Jamie, "per immergermi e non essere distratto da ciò che accade sullo schermo, come un'e-mail o una notifica dalla chat del team. È più facile concentrarsi su ciò che si sta leggendo, evidenziarlo e aggiungere domande. Mi sento un po' più coinvolto in ciò che sto facendo e che sto leggendo.

"Quando ricevo i risultati dei sondaggi dalle agenzie di ricerca con diversi grafici e tabelle, trovo più facile avere davanti a me qualche foglio di carta e confrontarli, piuttosto che scorrere diapositive, perché in quel modo si guarda solo una cosa alla volta", aggiunge.

Quando si lavora in ufficio, non devi preoccuparti della configurazione della stampante e dei livelli di carta e inchiostro. A casa, non dovrebbe essere diverso. La notifica di promemoria per la rimozione dei documenti, il vassoio anteriore della carta migliorato per semplificare il caricamento della carta e l'installazione rapida e semplice delle cartucce rendono questa stampante domestica facile ed efficiente per i professionisti come Jamie.

Inoltre, con la possibilità di utilizzare PIXMA TR4650 interamente dall'app Canon PRINT, per stampa, copia, scansione, manutenzione, controllo dei livelli di inchiostro e acquisto di inchiostri di ricambio, non c'è bisogno di un PC.

Unione di carta e penna con il digitale

Una persona che utilizza lo smartphone per stampare con la propria stampante Canon.

Quando lavora da casa, Jamie si concentra svolgendo le attività in stanze diverse. "Quando sono in ufficio, mi sposto per cambiare scenario e rinfrescare un po' la mente. Starei alla mia scrivania, ma poi potrei andare a sedermi nella sala da pranzo o in terrazza", dice. "Lo faccio anche a casa. Stampo tutto e mi allontano dal computer, perché anche se lavori da remoto, ci sono persone che chiamano e scrivono messaggi in continuazione. Allontanandosi dal computer, ci si allontana dalle distrazioni. Stampo qualcosa, poi la leggo in cucina al piano di sotto e ciò mi permette di concentrarmi di più".

Una persona che scrive su un foglio di calcolo stampato.

Jamie collabora con una vasta gamma di clienti, dai marchi del settore sanitario, alle società di alimenti e bevande, fino ai provider di servizi di hosting su Internet e alle banche.

La stampante economica che utilizza Jamie è facile da configurare con l'app Canon PRINT, offrendo una migliore user experience "È stato molto facile configurarla e questo è molto importante per me, perché per ogni stampante che ho avuto in passato, ho trascorso circa cinque giorni per configurarla e farla funzionare. Questa lo faceva da sola", spiega.

Dispone anche di un utile collegamento a Easy-Layout Editor, che permette di riorganizzare su una pagina documenti come PDF e file di immagine prima della stampa: ideale per il tipo di lavoro che svolge Jamie.

"Se mi sto occupando di brand strategy o devo disegnare la struttura di un marchio, preferisco farlo a mano", afferma. "Poi la scansiono e la mando via e-mail al resto del team come bozza di lavoro, al posto di passare un sacco di tempo alla progettazione su Microsoft® PowerPoint®."

Scansione su cloud con una stampante Canon

Un uomo seduto su una panchina in giardino con una tazza e un computer portatile.

A volte a Jamie manca l'interazione con il team in ufficio, un aspetto negativo del lavoro da casa. "Lavorando in un'agenzia creativa, ci è mancato molto poter collaborare", afferma. "Lavorare da casa è più transazionale, non puoi andare alla scrivania di qualcuno o fare una chiacchierata in pausa pranzo. È necessario fissare una riunione e fare una chiamata al posto di fare una semplice chiacchierata".

Un uomo che indossa un casco per la bicicletta.

Lavorare da casa ha sicuramente i suoi vantaggi: Jamie era abituato ad andare a lavorare in bicicletta, ma ora può evitarsi il tragitto e godersi la bicicletta come un hobby e non come una necessità.

PIXMA Cloud Link sulla stampante Canon PIXMA TR4650, una funzione che consente di stampare e scansionare su cloud*, è ideale per le piccole aziende che condividono e salvano contenuti su un servizio cloud condiviso come Google Drive™, Dropbox™ o Evernote®, significa che è possibile accedere a questi file per la stampa ovunque ci si trovi.

Quando i team condividono i propri progetti, Jamie afferma che stampare documenti e disegni prima di appenderli al muro o di esporli lo aiuta a considerare le idee creative mentre lavora.

"Quando riceviamo idee creative dai nostri team, che possono essere disegni di progetti, spesso è necessario lavorare con un po' di questi e averli in mente", afferma.

"Mi piace molto stamparli, perché mi consente di rifletterci sullo sfondo quando vengono stampati e appesi al muro o sopra la scrivania. È un po' più facile farci riferimento e continuare a pensarci in modo inconscio".

Versatilità per la stampa a casa

Una stampante Canon accanto a una pianta, un telefono e alcune stampe.

Il fotografo amatoriale Jamie Watson ama uscire con la sua fotocamera e con la stampante Canon PIXMA TR4650 è possibile creare stampe di alta qualità da esporre a casa. "Cerco di scattare qualche foto ogni volta che esco", dice. "Vivevo in Australia, ed è lì che mi sono appassionato".

Un uomo che chiude una borsa sulla scrivania del suo ufficio.

La stampante poliedrica Canon PIXMA TR4650 consente a Jamie di essere completamente coinvolto nei progetti di lavoro come se fosse nell'ufficio dell'azienda.

La stampante Canon PIXMA TR4650 non è solo ottima per il lavoro, ma è anche abbastanza versatile per lo studio a casa, per i compiti scolastici dei bambini e le foto di famiglia.

Easy-PhotoPrint Editor semplifica la creazione di una varietà di elementi fotografici originali, come stampe di dimensioni personalizzate, calendari e layout di foto quadrate, consentendone l'utilizzo sia a casa che al lavoro.

L'appassionato fotografo Jamie l'ha utilizzato per creare stampe per l'incorniciatura, in quanto è possibile stampare foto senza bordi da 4x6 pollici in pochi secondi. "La velocità di stampa è elevata ed è davvero ottima quando si stampano foto da incorniciare e appendere alla parete nella nostra nuova casa, perché non bisogna pagare per stamparle in un negozio di stampe professionali", afferma.

La stampante Canon PIXMA TR4650 ha un design pulito ed elegante, una caratteristica a cui Jamie e la sua partner fanno attenzione quando scelgono qualcosa per la loro casa. "Le stampanti non sono sempre le cose più belle da vedere, ma la Canon PIXMA TR4650 è davvero bella. La mia fidanzata è orgogliosa di casa nostra ed è una visual merchandiser, perciò è molto brava a rendere le cose belle. Per lei è stato molto importante acquistare una stampante che fosse bella", aggiunge.

Dai il tocco finale al tuo home office con la stampante Canon PIXMA TR4650 4-in-1 migliorata per tutte le tue esigenze di lavoro in remoto e per progetti di stampa personali.

*Scansione su cloud e su e-mail disponibili solo se sono installate cartucce di inchiostro originali Canon.


Scritto da Lorna Dockerill

Prodotti correlati

Articoli correlati

  • Due operai edili stampano i documenti su Canon PIXMA TR150. Un caschetto arancione è sul tavolo accanto a loro.

    SUGGERIMENTI PER LA STAMPA

    Stampa ovunque ti trovi con PIXMA TR150

    Scopri come una stampante portatile può contribuire alla crescita delle aziende mobili.

  • Incrementa il tuo business con MAXIFY GX7050

    STAMPA

    Incrementa il tuo business con MAXIFY GX7050

    Ideale per le aziende, Canon MAXIFY GX7050 è veloce e versatile e offre risultati di qualità superiore con costi di gestione estremamente ridotti.

  • A Canon PIXMA TR150 prints out a picture of a small blue vase, the inspiration for which is positioned next to it.

    STAMPA

    Le migliori stampanti PIXMA per designer

    Le stampanti sono strumenti essenziali per i designer: ecco i nostri consigli per scegliere il modello più adatto alle tue esigenze.

  • Get-Inspired-PIXMA-TR8550

    STAMPA

    Stampa wireless

    Passa al wireless nel tuo ufficio domestico e stampa ovunque tu sia – la configurazione è semplice.