Ogni casa ha bisogno di una stampante. Sia che tu stia lavorando da remoto, gestendo una piccola azienda o studiando a casa, avere una stampante wireless affidabile ti consente di svolgere le tue attività in modo più fluido.
Le migliori stampanti per ufficio domestico sono anche flessibili. Eseguire stampe, scansioni e copie fa parte del lavoro quotidiano di un dispositivo ibrido sul luogo di lavoro, e sicuramente dovrà anche affrontare un'intera gamma di attività legate allo stile di vita. È probabile che debba fare di tutto, dalla stampa di foto di famiglia alle etichette postali da uno smartphone alla scansione di alberi genealogici e alla creazione di biglietti di auguri.
Tuttavia, ciò non significa che le stampanti debbano essere grandi scatole dal design utilitaristico. Prendiamo ad esempio Canon PIXMA TS7550i. Questa stampante wireless ha un design elegante e compatto, facile da posizionare su scaffali stretti o piccole scrivanie. Tutti i vassoi della carta sono accessibili dalla parte anteriore, per cui la puoi mettere in uno spazio ristretto senza dover lasciare ulteriore spazio per la gestione della carta. Ma non è solo una questione di aspetto: offre anche elevate velocità di stampa a colori e in bianco e nero e una qualità del testo nitidissima, grazie all'aggiunta di inchiostro nero a pigmenti.
Modi intelligenti per utilizzare la tua stampante wireless
Le stampanti wireless Canon sono facili da configurare e da utilizzare. La connettività Wi-Fi e le app come Canon PRINT consentono di controllare le funzioni della stampante dal smartphone e dal tablet, che approfondiremo a breve. Con l'app per smartphone o la guida di supporto online di Canon la configurazione è semplicissima: basta individuare il modello della stampante e seguire la guida passo passo.
Stampa wireless per smart home
Compatta ma estremamente versatile, Canon PIXMA TS6550i è una scelta eccellente per la stampa wireless, la scansione e la copia in casa. Il suo design elegante si adatta agli interni moderni e semplifica la stampa di foto e documenti da uno smartphone utilizzando l'app Canon PRINT.
Al lavoro come nel piccolo ufficio domestico, la stampante MegaTank MAXIFY GX6050 con serbatoi d'inchiostro ad alta capacità offre costi totali di gestione estremamente contenuti rispetto alle tradizionali stampanti laser e inkjet. I pratici flaconi d'inchiostro sostitutivi codificati singolarmente semplificano la ricarica del serbatoio garantendo un processo rapido, diretto e pulito.
In una configurazione domestica smart, i dispositivi sono tutti connessi (smartphone, tablet, laptop, smart TV e altro ancora) e anche la tua stampante dovrebbe esserlo. È possibile collegare una stampante Canon con funzionalità Wi-Fi alla rete domestica per stampare ciò di cui si ha bisogno da qualsiasi stanza. La stampa da smartphone non è più una novità, è il nuovo standard, e utilizzando le app per stampanti Canon puoi stampare o eseguire scansioni direttamente dal telefono o dal tablet, e non solo. Con Cloud Link di Canon puoi inviare scansioni o stampare dai servizi cloud più diffusi, tra cui Dropbox, Google Drive e Microsoft OneDrive.1 Puoi anche stampare le tue foto preferite direttamente da account di social media come Facebook e Instagram.
Se inoltre lavori da casa, una stampante con funzionalità Wi-Fi soddisferà le esigenze di stampa dell'ufficio domestico con la stessa facilità. Oltre a essere utile per produrre lettere ed etichette per le attività lavorative quotidiane, una stampante può aiutarti ad aumentare produttività ed efficienza. Leggere un documento stampato vuol dire rischiare molto meno di farsi distrarre dalle notifiche a video o dalle e-mail in entrata. Oltre a ciò, ricordiamoci che gli occhi hanno bisogno di pause regolari dallo schermo. Con velocità di stampa più elevate e una qualità di stampa superiore, le stampanti Canon PIXMA TS7550i, TS6550i e TS4150i ti aiuteranno a gestire documenti di lavoro essenziali e progetti familiari.
La serie PIXMA G3570 (vedi video qui sopra) con connettività Wi-Fi è la soluzione ideale per gli uffici domestici smart grazie alla sua combinazione di funzioni di stampa, scansione e fotocopia con serbatoi d'inchiostro a elevata capacità che garantiscono fino a 6.000 copie in bianco e nero e fino a 7.700 a colori.2 Il sistema MegaTank di Canon semplifica inoltre la ricarica dei serbatoi grazie ai pratici flaconi d'inchiostro, per un processo semplice, pulito ed estremamente conveniente. PIXMA G4570 aggiunge un alimentatore automatico di documenti per la scansione e la fotocopia di più pagine senza problemi.
Stampa intelligente per studenti di scuole e università
Una stampante wireless è uno strumento prezioso per gli studenti di scuole e università, che possono usarla per stampare i compiti o per svolgere i controlli finali sul lavoro svolto. Cloud Integration Service di Canon Cloud Link supporta anche Google Classroom, che facilita la comunicazione tra studenti e insegnanti per lo studio da casa.
Non sono solo i professionisti a godere dei vantaggi di avere una stampante wireless a casa. Cloud Link di Canon supporta anche Google Classroom,1 rivelandosi utile anche per gli studenti di scuole e università. Google Classroom è progettato per facilitare la comunicazione tra insegnanti e studenti. Usando Cloud Link con Google Classroom gli studenti possono stampare l'elenco delle classi a cui partecipano e i compiti direttamente dallo schermo della stampante o dal un dispositivo smart tramite l'app Canon PRINT. Un ulteriore vantaggio per gli insegnanti è costituito dalla possibilità di stampare i registri di classe da mostrare agli studenti di una classe specifica.
Se sei uno studente che utilizza altoparlanti intelligenti come Alexa3 o Google Home1 per controllare le luci, la TV e la temperatura tramite comando vocale, apprezzerai la gamma di stampanti wireless Canon compatibili con il controllo vocale. Puoi chiedere loro di stampare contenuti come fogli a righe, pentagrammi musicali, pagine da colorare e altro ancora. Basta dire: "Alexa, chiedi alla stampante Canon di stampare una lista",4 e il gioco è fatto. Non è nemmeno necessario trovarsi nella stessa stanza della stampante: potresti essere in cucina a preparare la colazione, in bagno a lavarti i denti o a letto a rilassarti...
Scopri ulteriori dettagli su come stampare tramite comandi vocali utilizzando Alexa e Google Home.
Stampa mobile con le app Canon
L'app Canon PRINT è lo strumento di stampa perfetto per le famiglie e per chi lavora in ufficio. Opzioni di scansione, stampa, copia e perfino di collegamento al cloud.
La gamma di app di Canon, che include Easy-PhotoPrint Editor e il software online PosterArtist, semplificano la stampa consentendoti di esplorare il tuo lato creativo.
Per la massima semplicità, versatilità, efficienza e creatività, Canon offre un'ampia gamma di app e software gratuiti che migliorano l'esperienza di stampa wireless. L'app Canon PRINT ti consente di stampare, copiare e eseguire scansioni in wireless da dispositivi smart, nonché di modificare le impostazioni di stampa, controllare i livelli di inchiostro, eseguire routine di manutenzione e ordinare facilmente nuovo inchiostro. Puoi anche iscriverti al PIXMA Print Plan (disponibile per i modelli di stampante in determinate aree geografiche): paghi un abbonamento mensile fisso in base al numero di pagine stampate al mese e la stampante monitora i livelli di inchiostro e ordina automaticamente gli inchiostri corretti quando stanno per esaurirsi, consegnandoli direttamente a casa tua.
Come appena visto, con le app di stampa mobile di Canon è semplicissimo stampare direttamente dal telefono connettendosi a una stampante wireless. Che tu sia a casa o in movimento, usando l'app Canon PRINT con Cloud Link di Canon puoi connetterti in modalità wireless alla stampante dell'ufficio e condividere documenti con i colleghi. È inoltre possibile eseguire la scansione di documenti da remoto, utilizzando la fotocamera dello smartphone, e stamparli in ufficio, oppure eseguire la scansione di documenti utilizzando la stampante e inviarli a uno smartphone. Funziona in entrambi i modi.
Aggiungi un tocco creativo con l'app Easy-PhotoPrint Editor e trasforma le tue foto digitali in stampe eleganti e regali unici, con modelli per calendari, schede, poster e altro ancora.
È disponibile anche il servizio online PosterArtist, con il quale creare poster, striscioni e volantini personalizzati. Le stampanti MegaTankMAXIFY GX3050 e MAXIFY GX4050 sono particolarmente indicate per lo scopo, grazie al vassoio di ingresso posteriore piatto che facilita la creazione di striscioni fino a 1,2 m di lunghezza su supporti in cartoncino fino a 0,7 mm di spessore.
Per i computer Windows, Easy-Layout Editor è un utile modulo di espansione per i driver della stampante, grazie a cui accedere a un'anteprima su schermo per disporre e stampare più immagini. Anche senza scaricare un'app, le stampanti Canon compatibili con Chromebook, Apple AirPrint e Mopria® per Android possono connettersi e stampare in modalità wireless tramite il protocollo di stampa integrato del tuo smartphone o tablet.
La stampa Wi-Fi che funziona
Poter stampare in wireless significa non dover essere seduti di fianco alla stampante, non dover dedicare necessariamente uno spazio all'ufficio domestico e poter lavorare (e divertirsi) da qualsiasi ambiente.
Infine, le stampanti Wi-Fi di Canon e la gamma di app sono progettate per operare al meglio in sinergia. Dai pannelli di controllo fisici delle stampanti alle funzioni e alle interfacce delle app, tutto è progettato per la massima facilità d'uso e per poter completare ogni attività di scansione e stampa nel modo più rapido e semplice possibile. Con Canon, stampare in modalità wireless è semplicissimo.
- Scansione su cloud e su e-mail disponibili solo con cartucce di inchiostro originali Canon. Dropbox è un marchio di Dropbox, Inc. Questo sito non è sponsorizzato o altrimenti affiliato a Dropbox, Inc. Google, Google Classroom, Google Drive, Google Home, Google Home Mini e Google Home Max sono marchi di Google LLC. OneDrive è un marchio di Microsoft, Inc.
- Il rendimento per pagina è un valore stimato in base al metodo di valutazione Canon utilizzando lo standard ISO/IEC 24712 e la simulazione di stampa continua con la cartuccia d'inchiostro sostitutiva dopo la configurazione iniziale.
- Amazon, Echo, Echo Plus, Echo Dot, Echo Spot, Echo Show, Amazon Tap, Alexa e i relativi marchi e/o loghi sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o sue affiliate.
- I comandi vocali effettivi possono variare.
Prodotti correlati
-
- Novità
PIXMA TS7550i
Stampa rapidamente e con dettagli più nitidi grazie a questo modello multifunzione per la casa, dotato di alimentatore automatico di documenti da 35 fogli. -
-
PIXMA TS6550i
Per le abitazioni che necessitano di una stampante wireless veloce e di alta qualità, con un design compatto e connessione diretta con lo smartphone. -
- Novità
PIXMA TS4150i
Una soluzione wireless compatta ed economica per tutta la famiglia, che elimina le complicazioni di stampa, scansione e copia -
-
MAXIFY GX6150
Ottieni documenti di qualità professionale in tempi rapidi, con questa stampante MegaTank ricaricabile a basso costo. -
MAXIFY GX7150
Ottieni documenti di qualità professionale in tempi rapidi, con questa stampante MegaTank ricaricabile a basso costo. -
MAXIFY GX4050
La piccola stampante business 4 in 1 che offre notevoli risparmi -
PIXMA G3570 [Nero]
Stampa, copia e scansiona a casa tua con questa stampante veloce dotata di Wi-Fi e inchiostro ricaricabile
Articoli correlati
Qual è la stampante più adatta alle tue esigenze?
Trova la stampante Canon più adatta alle tue esigenze, da famiglie e studenti a lavoratori in uffici domestici.
Domande frequenti su stampante, inchiostro e carta
L'esperto Canon Suhaib Hussain risponde alle domande più comuni su stampanti, inchiostro e carta.
Le migliori stampanti per studenti
Ogni studente ha bisogno di una stampante: scopri le opzioni più convenienti per soddisfare le tue esigenze.
L'app di stampa Canon più adatta alle tue esigenze
Creatività e organizzazione con le app di stampa di Canon: c'è una soluzione adatta a ogni progetto.