Canon EOS R5, modello ibrido per video e fotografie, è in grado di girare anche video 8K DCI RAW. Le sue dimensioni ridotte, inoltre, la rendono molto discreta se si effettuano riprese in aree affollate. "A volte, una fotocamera mirrorless in grado di girare video è proprio ciò che ti serve", dice Simeon. "Ad esempio, se stai scattando delle fotografie, puoi passare ai video e girare un dietro le quinte per YouTube.
"Adoro il tracking del soggetto del sistema AF, è molto potente. In particolare, però, apprezzo molto la possibilità di ruotare il touch screen orientabile per riprendersi da soli", continua. "La stabilizzazione integrata è ottima, ed è perfino migliore in abbinamento a obiettivi RF".
John Maurice, Product Marketing Manager di Canon Europe, aggiunge: "EOS R5 ed EOS R6 sono fotocamere full frame, che offrono una qualità di produzione superiore rispetto ai modelli APS-C. È inoltre possibile utilizzare un'ampia gamma di obiettivi, inclusi obiettivi RF ed EF con un adattatore. Puoi girare filmati in 4K a 120 fps con EOS R5 (a 60 fps con EOS R6), utilizzare la risoluzione per modificare l'inquadratura e stringerla".