"Collaboro spesso con altri influencer", afferma il football freestyler Ewan Baggott, noto anche come EABskills. "Quella del football freestyling è una bella comunità nella quale ci si aiuta a vicenda. La collaborazione è la chiave per costruire amicizie durature".
Con i social network, chiunque può diventare un content creator. Cosa si può fare per far sì che i contenuti emergano e si distinguano da tutti gli altri? La campagna Crew Create di Canon ha riunito quattro artisti, provenienti dal Regno Unito, che utilizzano diversi prodotti Canon per creare e condividere post e video sui loro canali social, mostrando tutto ciò che si può fare indipendentemente dal budget o dalle abilità.
Ewan Baggott, noto come EABskills, è appassionato di fotografia fin dall'infanzia e utilizza uno dei prodotti di punta di Canon, EOS R6, con cui riprende e condivide tutto ciò che sa fare col pallone per i suoi 107 mila follower su Instagram. "Sono appassionato di fotografia fin da quando ero bambino", afferma. "Ottenere contenuti di altissima qualità è fondamentale per quello che faccio".
Jack Garratt, musicista e produttore vincitore dei Brit Awards, utilizza Canon EOS per raccontare il processo creativo dei suoi pezzi e condividere foto dei suoi viaggi con i suoi 90 mila follower su Instagram. "Mi piace scattare foto", dice. "Per questo, quando viaggio, porto sempre con me una fotocamera".
La ballerina Nifè ha più di 1 milione e mezzo di follower su TikTok. Utilizza Canon EOS M50 Mark II per riprendere i video delle sue challenge e i tutorial di danza che realizza. "È leggera, facile da usare e posso trasportarla in borsa", afferma.
Lo street artist Fat Cap Sprays preferisce mantenere un profilo basso, quindi realizza brevi video con Canon PowerShot G7 X Mark III, contenuti che gli hanno consentito di guadagnare oltre 72 milioni di like su TikTok. "È davvero compatta e leggera, perfetta perché nel frattempo posso tenere la bomboletta spray con l'altra mano", afferma.
Vediamo chi sono i quattro artisti e scopriamo qualcosa in più su di loro, su quello che fanno e cosa hanno imparato da questa collaborazione che li vede protagonisti di un'esibizione in cui mostrano le loro abilità di content creator.
Ulteriori informazioni