Gli esperti di stampa Frederic Vaneesbeck, Jay Sinclair e Suhaib Hussain condividono 11 consigli per far sì che le tue stampe fotografiche appaiano esattamente come desideri.
I fotografi a volte temono che stampare le proprie foto sia costoso e difficile e che sia meglio affidarsi a degli specialisti. Ma i professionisti che eseguono le proprie stampe fotografiche affermano questo permette loro di gestire le spese in modo più efficace, offre un maggiore controllo creativo e può persino renderli fotografi migliori.
Esistono diversi pregiudizi comuni sulla stampa fotografica: che è scomoda e dispendiosa in termini di tempo o che è impossibile ottenere i colori corretti. Una cosa è certa, però: procedere per tentativi può essere costoso.
Stampare le proprie foto a casa o in studio, tuttavia, può essere incredibilmente gratificante, se fatto nel modo giusto. Anche con una stampante Canon di alta qualità, però, alcuni semplici errori possono causare una scarsa qualità di stampa, uno spreco di inchiostro o colori non corrispondenti. Fortunatamente, le soluzioni di stampa fotografica end-to-end di Canon consentono di ottenere facilmente risultati professionali dall'acquisizione alla stampa finale.
In questa guida, gli esperti di stampa fotografica di Canon Frederic Vaneesbeck, Jay Sinclair e Suhaib Hussain condividono gli 11 errori di stampa più comuni e spiegano come correggerli. Continua a leggere per scoprire i consigli degli esperti che ti aiuteranno a risparmiare tempo, ridurre gli sprechi e produrre stampe fotografiche vivaci e degne di una galleria d'arte che dureranno per sempre.