Cat and koala printed on PIXMA TS5350 printer

Stampe e creazioni

Idea, Crea, Realizza con @paperboyo

Non è una sorpresa che Rich McCor, meglio conosciuto su Instagram come Paperboyo, adori la carta.

E circa mezzo milione di persone lo segue per vedere che cosa ne fa.

Le indicazioni erano semplici: "Sii creativo, divertiti e fai quello che vuoi".

"Ero davvero entusiasta quando Canon mi ha chiesto di dare libero sfogo alla creatività con la stampante PIXMA Serie TS5350 e la gamma di carte PIXMA. Questo compito mi ha aperto un mondo completamente nuovo. Amo fare quello che faccio con gli stencil, ma c'è ancora molto da scoprire. La sfida che mi ha posto Canon è stata divertente e diversa da ciò che sono abituato a fare.

"Mi sono piaciute queste indicazioni perché mi hanno permesso di essere creativo con la carta senza rinunciare al mio stile e al mio senso dell'umorismo, ma ho anche potuto allargare un po' i miei orizzonti ed esplorare diverse strade, dove prima non mi sarei avventurato".

Picture of hashtag #liveandcreate printed on PIXMA TS5350 printer.

La prima cosa che ha colpito @paperboyo è stata la qualità delle foto stampate con PIXMA Serie TS5350.

"Mi ero dimenticato che effetto potesse dare una buona stampante e quando ho fatto alcune prove sulla carta fotografica lucida sono rimasto molto colpito dalla qualità. Inoltre, quando si pensa alle foto stampate, quella che viene in mente è la carta lucida, per questo non mi aspettavo che la carta matte fronte-retro fosse della stessa qualità, e invece lo era! Dà un effetto rétro fantastico".

È rimasto sorpreso anche dalle numerose idee che aveva per i diversi tipi di carta.

"Alcune idee hanno funzionato, altre no, ma è stato divertente pensare a nuove cose da fare. Molte di queste idee venivano da una cartella che ho sul desktop chiamata 'da provare prima o poi'! È stato piacevole mischiare le mie idee vecchie e nuove.

"Per esempio, se avessi messo una video sulla mia Storia di Instagram con tutte le idee, sarebbe durata 5 minuti. Alla fine ho usato oggetti, come matite o lettere, che saltano fuori dalla carta, e ha funzionato molto meglio del previsto. Soprattutto perché le stampe avevano talmente tanti dettagli che le immagini 2D erano così realistiche da sembrare in 3D, una cosa che non avevo mai visto prima".

"L'idea è nata dalla mia passione per i trucchi di magia, le illusioni ottiche e la fotografia con prospettiva forzata. La mia arte Paperboyo si basa su questo amore per la magia e l'illusione. La carta fotografica mi ha dato l'opportunità di riscoprire un vecchio hobby che avevo chiuso in un cassetto.

"È stato fantastico lavorare anche sulla carta fotografica rimovibile, è forse quella che mi ha dato più idee perché è perfetta per l'animazione in stop motion. Far muovere gli oggetti lungo le pareti, creare palline da golf che rotolano verso buche inesistenti, tutte queste idee si realizzano facilmente grazie alla carta rimovibile".

Da un po' di tempo @paperboyo aveva l'idea di stampare i suoi famosi stencil su delle T-shirt, in modo che spuntassero dal taschino.

 GIF of cat printed in pocket of T-Shirt using Fabric Iron-On Transfers.

"Ho parlato con diverse persone che si occupano di stampa di T-shirt. Tutti hanno detto che lavorare con i taschini è troppo complicato e costoso e non hanno voluto saperne. Quindi non ho mai concluso niente".

Itransfer a caldo per tessuti gli hanno dato l'opportunità di sperimentare un'idea che aveva accantonato. Ora è diventata realtà.

GIF of Koala printed in pocket of T-Shirt using Fabric Iron-On Transfers.

"Sono venute molto meglio di quanto pensassi, i design hanno un aspetto professionale e sono stati facili da realizzare, cosa che mi ha sorpreso visto quanto mi era stato detto dai professionisti del mestiere".

@paperboyo è molto soddisfatto del feedback ricevuto.

"Mi sono davvero divertito a lavorare con la stampante PIXMA Serie TS5350 e i supporti originali Canon. Questo divertimento si nota nei miei lavori, ma anche nei commenti fantastici che ho ricevuto.

"In futuro continuerò sicuramente a sperimentare con gli origami, l'animazione stop motion e, soprattutto, le T-shirt".

Quindi forza, lasciati ispirare per ideare, creare e realizzare le tue idee proprio come @paperboyo, e condividile con noi usando l'hashtag #LiveAndCreate.

Articoli correlati
Discover the possibilities of printing

NUOVE POSSIBILITÀ DI STAMPA

Scopri le possibilità di stampa

Le capacità delle stampanti moderne superano le tue aspettative. Scopri tutti i modi per sfruttarle dando sfogo alla tua creatività.

Five types of people who really need a printer – are you one of them?

STAMPA

Cinque tipi di persone che hanno davvero bisogno di una stampante: scopri se sei una di loro!

Sei un creativo, un titolare di azienda o ti riconosci comunque in questa lista? Non lasciarti sfuggire la stampante giusta per te. Ecco perché.

Six amazing things you didn’t know you can make with your printer

IDEE DA STAMPARE PER IL FAI DA TE CREATIVO

Sei fantastiche attività che non sapevi di poter fare con la stampante

Le feste sono alle porte! Scatena la tua creatività e realizza decorazioni, regali e giochi natalizi fai da te. Tutti i modelli possono essere scaricati e stampati gratuitamente.

Prodotti correlati

Articoli correlati



Nella sezione "Lasciati ispirare" potrai trovare utili suggerimenti fotografici, guide all'acquisto e interessanti interviste: tutto quello di cui hai bisogno per trovare la miglior fotocamera o la miglior stampante e dare vita alla tua prossima idea creativa.

Torna a tutte le Storie