Canon amplia la gamma di stampanti i-SENSYS con quattro modelli estremamente veloci

Canon presenta quattro nuove stampanti SFP (single function printers) monocromatiche e a colori. i-SENSYS LBP351x, LBP352x, LBP710Cx e LBP712Cx sono progettate per soddisfare le esigenze di stampa delle grandi aziende, in termini di produttività e flessibilità, il tutto in un dispositivo particolarmente robusto e di piccole dimensioni.

LBP351x FSL.jpg

Le nuove stampanti sono ideali per realtà dagli elevati carichi di lavoro e che operano in diversi settori, come la sanità, il retail e l’ambito legale. i-SENSYS LBP351x e LBP352x sono caratterizzate da una velocità rispettivamente di 55 e 62ppm, garantendo elevata efficienza a tutte le aziende con grandi volumi di stampa in bianco e nero. Grazie a una capacità massima di 3.600 fogli, i modelli i-SENSYS LBP351x e LBP352x permettono di ampliare ulteriormente la produttività. i-SENSYS LBP710Cx stampa a una velocità di 33ppm a colori con capacità massima di 2.300 fogli, mentre i-SENSYS LBP712Cx stampa a una velocità di 38ppm a colori con capacità massima di 1.200 fogli.

Grazie alle dimensioni contenute, le nuove stampanti sono ideali per essere installate in ambienti lavorativi in cui lo spazio a disposizione è ridotto, garantendo allo stesso tempo la massima efficienza. Le opzioni flessibili di configurazione permettono di soddisfare le particolari esigenze di ciascuna azienda. E’ infatti possibile aggiungere quattro vassoi e stampare documenti di formato particolare, come gli estratti conto e le prescrizioni mediche. Inoltre, i modelli i-SENSYS LBP710Cx e l’i-SENSYS LBP712Cx utilizzano un nuovo toner a colori ad alto rendimento e capacità che garantisce una maggiore durata delle cartucce, riducendo i costi e migliorando l’efficienza.
Entrambe le serie assicurano stampa mobile e connettività cloud con funzionalità di livello enterprise, il tutto in dispositivi dalle dimensioni contenute. Il supporto ad Apple AirPrint™ e Mopria permette infatti di stampare i documenti da dispositivi mobile mentre alle aziende che utilizzano Google Cloud Print è garantita totale compatibilità con i servizi di stampa cloud. Inoltre, la completa integrazione con uniFLOW, piattaforma di print management di Canon, fornisce funzionalità specifiche per gruppi di lavoro aziendali.
Grazie alla tecnologia Quick First-Print di Canon è possibile stampare documenti in pochi secondi, anche da modalità sleep, garantendo in questo modo la massima efficienza. I nuovi modelli includono i supporti nativi standard quali PCL5e/6 e Adobe PostScript, facilitandone l’integrazione nelle reti aziendali.
“Queste stampanti, che innalzano ulteriormente i livelli di produttività offerti dalla gamma i-SENSYS, permettono a Canon di ampliare e diversificare la propria offerta nei mercati verticali”, ha commentato Teresa Esposito, Marketing Director Business Imaging Group di Canon Italia. “I nuovi sistemi sono stati progettati per garantire la massima produttività e flessibilità, in particolare per quelle aziende dove la rapidità è essenziale. Grazie all’elevata velocità di stampa, alla maggiore capacità e alla nuova tecnologia toner, gli ambienti con carichi di lavoro elevati possono beneficiare di soluzioni veloci, professionali e in grado di ottimizzare la produttività.”

Le stampanti i-SENSYS LBP351x, LBP352x, LBP710Cx e LBP712Cx saranno disponibili da Luglio 2016.

i-SENSYS LBP351x e LBP352x – principali caratteristiche:

• Velocità di stampa in bianco e nero fino a 62ppm *
  • Stampa fronte-retro automatica
  • Fino a 4 vassoi di stampa aggiuntivi
  • Capacità carta fino a 3.600 fogli
  • Cartuccia toner ad alto rendimento
  • Supporto E-maintenance
  • Compatibilità AirPrint & Mopria
  • Google Cloud Print
  • Supporto a PCL5c/6 e linguaggi di stampa Adobe PostScript
  • MEAP per integrazione uniFLOW

* LBP351x: Velocità di stampa in bianco e nero fino a 55ppm

i-SENSYS LBP710Cx e i-SENSYS LBP712Cx - caratteristiche principali:

• Velocità di stampa fino a colori a 38ppm
  • Stampa fronte-retro automatica
  • Fino a 3* vassoi di stampa aggiuntivi
  • Capacità carta fino a 2.300* fogli
  • Cartuccia toner ad alto rendimento
  • Supporto E-Maintenance
  • Compatibilità AirPrint e Mopria
  • Google Cloud Print
  • Supporto a PCL5c/6 e linguaggi di stampa Adobe PostScript
  • MEAP per integrazione uniFLOW

* solo LBP712Cx

Leggi il prossimo

La serie imagePRESS C850 festeggia il suo primo anniversario con 900 installazioni nell'area EMEA

Milano, 14 novembre 2017 - Canon è lieta di annunciare che oltre 900 stampanti di produzione a colori della serie imagePRESS C850 sono state installate nell'area EMEA dopo il lancio avvenuto un anno fa. Con l'aggiunta del modello imagePRESS C650, che da marzo 2017 ha affiancato la serie imagePRESS C850, la base installata supera le 1.650 unità.