TOKYO, 1 Settembre 2016 - Canon Inc. e Axis Communications AB annunciano oggi un accordo grazie al quale le due aziende cambieranno le loro strategie di marketing e vendita nelle più importanti aree geografiche a livello mondiale. Axis assumerà la responsabilità del marketing e delle vendite dell'intero portfolio di soluzioni e prodotti network camera di Canon in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), a partire dal primo settembre, e in Nord America a partire dal primo ottobre. Canon Marketing Japan, pur continuando a essere responsabile per le attività inerenti il portfolio Canon, svilupperà in aggiunta attività congiunte per espandere le vendite dei prodotti Axis nel mercato giapponese.

Avvalendosi della forza marketing di Axis per sviluppare la vendita dei suoi prodotti in Europa e Nord America, Canon Europe e Canon U.S.A. saranno fornitori esclusivi Axis per le soluzioni network video di Canon in EMEA e Nord America. Per l'area Asia-Pacifico, Canon continuerà la ricerca di nuove opportunità per la gestione dell'intera gamma dei suoi prodotti e soluzioni di network camera.

In un mercato quale quello delle network camera che continua a dimostrare un elevato potenziale, Canon intende diventare fornitore leader. Da quando nell'aprile 2015 Axis è diventata parte del Gruppo, le due società hanno lavorato in stretta collaborazione per definire le modalità migliori per sviluppare le vendite dei prodotti network video e delle soluzioni innovative ad essi collegate. Il nuovo accordo fa leva sulla forza delle rispettive aziende nelle più importanti aree geografiche, con l'obiettivo di creare le sinergie più efficaci per estendere le rispettive potenzialità di mercato.

L'impegno di Canon nei confronti dei suoi partner e clienti rimane immutato. Grazie a questo accordo, i partner e i clienti di Canon potranno al contrario trarre vantaggio dall'esperienza tecnica, di marketing e vendita di Axis e dalla disponibilità di una più ampia gamma di prodotti e soluzioni di network camera.

Canon è convinta che l'accordo permetterà a entrambe le società di trarre il massimo vantaggio dalle opportunità di questo mercato, sviluppando nuovi benefici per partner e clienti e creando al tempo stesso le premesse per consolidare la propria leadership nel promettente settore delle network camera.

Leggi il prossimo

Canon completa la seconda edizione del suo portfolio di dispositivi imageRUNNER ADVANCE di terza generazione con la nuova serie A4 monocromatica

MILANO, 16 ottobre 2018 - Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, annuncia il lancio di sei nuovi dispositivi imageRUNNER ADVANCE A4 in bianco e nero: iR ADV 525i, iR ADV 525iZ, iR ADV 615i, iR ADV 615iZ, iR ADV 715i e iR ADV 715iZ. Le serie imageRUNNER ADVANCE 525, 615 e 715, sono state progettate per ridurre al minimo gli interventi di manutenzione e i tempi di fermo. Le nuove soluzioni rispondono alle esigenze degli ambienti di lavoro che richiedono elevati volumi di stampa grazie al potenziamento della velocità produttiva e all'aggiornamento del software.

• Canon
  • Area stampa
  • Comunicati stampa
  • ...