Canon partecipa agli Hunkeler Innovationdays 2017 e presenta le più innovative applicazioni di stampa digitale

Canon partecipa agli Hunkeler Innovationdays 2017 per mostrare incredibili applicazioni di stampa digitale, frutto delle recenti innovazioni che l’azienda ha apportato alle proprie tecnologie inkjet e toner.

Canon, leader nelle soluzioni di imaging, sarà presente agli Hunkeler Innovationdays 2017 (Fiera di Lucerna, 20-23 Febbraio) per mostrare incredibili applicazioni di stampa digitale, frutto delle recenti innovazioni che l’azienda ha apportato alle proprie tecnologie inkjet e toner.

In particolare, Canon presenterà tre stampanti, tra cui spicca la nuova Océ ProStream, un’innovativa soluzione di stampa a colori che utilizza tecnologia a getto d’inchiostro a modulo continuo. Nel corso degli Hunkeler Innovationsday, la nuova ProStream – progettata per offrire la massima qualità e ampia scelta dei media nell’ambito della stampa commerciale ad elevati volumi – dimostrerà tutte le sue potenzialità nella stampa roll-to-roll, producendo diversi prodotti come libri, cataloghi, brochure e materiale per direct mail.

Oltre alla ProStream, Canon mostrerà le potenti funzionalità dei propri sistemi a foglio, tra cui la stampante laser imagePRESS C10000VP e la stampante a getto d’inchiostro Océ VarioPrint i300. I visitatori avranno la possibilità di toccare con mano la versatilità e la qualità offerte da queste tre stampanti nella riproduzione del colore, caratteristiche che, oggi, possono essere conseguite sia con tecnologia laser che con tecnologia inkjet, anche su grandi volumi di stampa  e su supporti standard.
Durante la manifestazione sarà possibile assistere a dimostrazioni dal vivo di tutte e tre i sistemi che daranno vita a innovative applicazioni di stampa: dalla personalizzazione raffinata  a quella più spinta.
“Vogliamo ispirare i nostri clienti affinché esplorino nuove opportunità di crescita per il proprio business, così come renderli consapevoli delle loro potenzialità per creare valore in modi nuovi, grazie all’innovazione e a modelli di business originali”, ha commentato Peter Wolff, Head of Sheet- and Web-fed Production Solutions, Canon Europe.
“Grazie ai costanti investimenti che sosteniamo nello sviluppo di nuovi prodotti, i nostri clienti, indipendentemente dal loro obiettivo di business, sono in grado di sfruttare tutte le potenzialità offerte dalla stampa digitale, senza rinunciare a flessibilità, qualità e produttività. Saremo quindi a Hunkeler Innovationdays 2017 per ispirarli e sostenerli affinché liberino tutte le potenzialità della stampa digitale  per soddisfare gli obiettivi commerciali dei propri clienti”, concludePeter Wolff.
A dimostrazione dell’impegno di Canon nel creare soluzioni end-to-end complete grazie all’utilizzo delle più innovative tecnologie proprietarie e di terze parti, i tre nuovi sistemi di produzione saranno gestiti centralmente dalla suite Océ PRISMA.
Gran parte delle applicazioni presenti a Lucerna saranno rifinite durante la manifestazione su dispositivi messi a disposizione della stessa Hunkeler e da altri partner Canon, incluso Müller Martini. Materiale promozionale e libri stampati con VarioPrint i300 verranno rifiniti e elaborati con soluzioni di post-processing. Inoltre, verranno stampati cataloghi e brochure con l’imagePRESS C10000VP, utilizzando la soluzione Plockmatic BLM50.
Oltre alle dimostrazioni live che si terranno presso lo stand Canon, alcuni pre-stampati, prodotti con i sistemi Canon a modulo continuo e a getto d’inchiostro Océ ColorStream 6000 Chroma e Océ ImageStream, saranno rifiniti in tempo reale sulle soluzioni Hunkeler SD7-1 book block solution, DP8 direct mail line, PoPP8 roll-to-cut line e PoPP7 newspaper line. Altri processi di finitura saranno realizzati sulla cucitrice a sella digitale Müller Martini Presto II e sulla soluzione Meccanotecnica Universal Sewing Machine.