Eccezionale qualità e versatilità di stampa con la nuova stampante Canon Océ ProStream

Canon presenta la nuova stampante a colori di prossima generazione Océ ProStream basata su tecnologia a getto d'inchiostro a modulo continuo e integra elementi innovativi che permettono di migliorare ulteriormente la qualità delle immagini e la versatilità di stampa.

La stampante ProStream utilizza tecnologia Canon inkjet ad alte prestazioni e integra elementi innovativi che permettono di migliorare ulteriormente la qualità delle immagini e la versatilità di stampa.
Per gran parte dei print service provider (PSP) questa nuova stampante rappresenta una grande opportunità, poiché permette di aumentare la loro capacità di offrire servizi di elevato valore, come premium direct mail, cataloghi personalizzati, brochure e libri.
“La stampante ProStream si integra perfettamente nella gamma di soluzioni Canon basate su tecnologia inkjet a modulo continuo e soddisfa anche le esigenze dei clienti più esigenti, alla ricerca di prodotti di alta qualità e in grado di supportare la stampa a colori di alti volumi”, ha commentato Christian Unterberger, Chief Marketing Officer and Executive Vice President Production Printing Products at Océ – a Canon Company “Grazie a questo nuovo sistema, i clienti possono migrare i carichi di lavoro a elevato valore dall’offset all’inkjet. Ciò permetterà ai PSP e ai loro clienti di poter sfruttare tutte le potenzialità creative offerte dalla stampa di dati variabili, rendendo ancora più efficaci le campagne marketing multicanale guidate dai dati”.
ProStream ha un’ampiezza di stampa di 540 mm, una velocità fino a 80 metri al minuto e una produttività equivalente a 35 milioni di pagine A4 al mese.
L’eccellente qualità di stampa è assicurata dalle nuove testine ad alta definizione Océ DigiDot che vantano una risoluzione di 1200 dpi, in grado di produrre immagini dai colori nitidi, con accurate sfumature di grigio e ampie aree con copertura di inchiostro uniforme.
Il nuovo inchiostro a pigmento soddisfa le esigenze normalmente richieste nella stampa offset a colori di elevata qualità. La stampante ProStream si basa inoltre su una nuova tecnologia di asciugatura di tipo non-contact flotation. L’innovazione si nasconde nella capacità di ridurre le sollecitazioni della carta e ottimizzare il processo di asciugatura, garantendo una riproduzione dai colori brillanti.
La ProStream utilizza la tecnologia Canon ColorGrip per il trattamento della carta normale o patinata con grammatura compresa tra 60 e 160 gsm, garantendo una qualità di stampa ottimale.
“Parliamo spesso con clienti che cercano stampanti a getto d’inchiostro a modulo continuo in grado di assicurare una qualità di stampa equivalente a quella offset, che possa trattare anche carta patinata a costi sostenibili. Con la nuova stampante ProStream siamo, ora, in grado di soddisfare queste richieste”, conclude Christian Unterberger.
Canon presenta al pubblico la nuova ProStream nel corso dell’Hunkeler Innovation Days, evento che si terrà a Lucerna, Svizzera, dal 20 al 23 Febbraio 2017. Nel corso della manifestazione è possibile scoprire la nuova ProStream all’opera, nella creazione di direct mail, cataloghi, libri fotografici e brochure.

La commercializzazione della stampante è prevista a partire dall’estate 2017.

Attachments

Océ ProStream Images