La risposta positiva dei clienti al lancio di Océ Colorado 1640 conferma le attese sulla nuova tecnologia UVgel Canon

Amburgo, 8 maggio 2017 – Canon Europa, leader nelle soluzioni di imaging, ha scelto FESPA 2017 (Messe Hamburg, 8-12 maggio 2017 – Stand A1 B55) per presentare al pubblico europeo la nuova Océ Colorado 1640, il primo prodotto basato sulla tecnologia UVgel Canon.

La nuova stampante roll-to-roll da 64? ha suscitato grande interesse in tutta Europa. Da inizio marzo, momento in cui è stato annunciato il lancio del prodotto, sono già stati preordinati 30 sistemi. Questa prima serie di ordini è pervenuta principalmente attraverso le organizzazioni di vendita diretta di Canon Europa e dai principali fornitori di servizi di stampa (PSP). I primi acquirenti sono rappresentati prevalentemente da aziende affermate nel settore dell’insegnistica e della grafica, che già utilizzano le stampanti flatbed Océ Arizona.
Mark Lawn, Director, Graphic & Communications Group Canon Europe, ha così commentato la risposta del pubblico al lancio di Océ Colorado: “Siamo entusiasti dell’impatto che la tecnologia UVgel Canon potrà esercitare nel settore dell’insegnistica e della grafica e siamo soddisfatti dell’eccezionale reazione del mercato. La produttività, la qualità, la versatilità dei supporti e i bassi costi di esercizio di Océ Colorado 1640 hanno riscosso l’interesse dei produttori. I PSP che hanno deciso senza alcuna esitazione di investire in questa nuova tecnologia sono certi che il loro business potrà trarne enormi vantaggi.”
Lawn ha quindi aggiunto: “I pochi PSP europei che hanno avuto modo di vedere la tecnologia UVgel Canon prima della sua presentazione a FESPA 2017 sono rimasti stupiti dalla qualità della stampa e hanno scorto l’opportunità di utilizzare Océ Colorado per un’ampia gamma di applicazioni. Siamo certi che FESPA 2017 rappresenterà un’ottima piattaforma di lancio per il prodotto e prevediamo di raccogliere un numero significativo di ordini entro la fine della settimana.”
Presso lo stand Canon a FESPA 2017 si svolgeranno ogni ora dimostrazioni dal vivo, con sessioni in inglese e in tedesco. Le applicazioni realizzate in tempo reale nel corso della manifestazione includono banner pubblicitari per interni ed esterni, poster, banner avvolgibili, segnaletica flessibile, grafica calpestabile, tele e carta da parati.
Océ Colorado 1640 sarà disponibile sul mercato a partire dall’8 maggio 2017 e sarà affiancata da una selezione di oltre 100 tipologie di supporti già testati dal centro Océ Supplies Knowledge per la realizzazione di un’ampia gamma di applicazioni.
Canon ha previsto di commercializzare il prodotto avvalendosi anche di un’ampia rete di rivenditori che coprirà l’intera area EMEA: più di 50 sono già stati selezionati per occuparsi della fornitura e dell’assistenza della nuova tecnologia. Nel corso della manifestazione si desidera aumentare ulteriormente questo numero di partner.
Pierre-Olivier Esteban, European Marketing Director, Wide Format, aggiunge: “I rivenditori, così come i primi clienti del canale diretto, hanno compreso la capacità unica della tecnologia UVgel di risolvere alcuni dei compromessi che affliggono i PSP in merito alla produttività delle attuali tecnologie latex e a eco-solvente.
“I partner di canale specializzati nella distribuzione delle tecnologie di grande formato Canon hanno accolto con entusiasmo la proposta di introdurre Océ Colorado nel loro portfolio. Siamo anche riusciti ad ampliare senza alcun problema la nostra rete commerciale, aggiungendo nuovi rivenditori con pregresse esperienze di vendita nel settore delle stampanti roll-to-roll. Questi nuovi partner sono fortemente interessati a lavorare con Canon quale brand leader nella tecnologia di imaging e apprezzano la nostra organizzazione di vendita e assistenza.”
Canon conosce le aspettative dei produttori grafici in termini di produttività, per questo ha deciso di rafforzare il proprio approccio orientato al servizio avvalendosi di team di vendita e consulenza specializzati. Océ Colorado è dotata della migliore tecnologia per la manutenzione del dispositivo che include un sistema diagnostico, l’accesso remoto al dispositivo e l’analisi interattiva. Queste funzioni sono supportate dal servizio clienti erogato da Canon e dai suoi partner, che soddisfa le elevate esigenze dei PSP in termini di qualità, velocità, operatività, scalabilità, affidabilità e prevedibilità dei costi.
“Con Océ Colorado 1640, Canon conferma l’approccio collaborativo che da sempre adotta nei confronti dei partner, condividendo con loro gli strumenti, le informazioni e le procedure che hanno consentito al servizio clienti Canon di diventare un importante punto di riferimento nel settore del grande formato. I rivenditori di Océ Colorado 1640 possono garantire la massima affidabilità, ottimizzando al tempo stesso la gestione dell’assistenza tecnica e rafforzando il loro rapporto con i clienti”, conclude Esteban.

Doppio riconoscimento per il design
Il concetto innovativo della stampante Océ Colorado ha ricevuto l’approvazione di organizzazioni indipendenti, aggiudicandosi due prestigiosi premi di design industriale: l’iF Design Award 2017 e il Red Dot Award 2017. Questi premi riconoscono il design rivoluzionario della stampante e la sua importanza per l’ottimizzazione delle prestazioni e della user experience.
Organizzato da iF International Forum Design GmbH con sede ad Hannover, l’IF Award è uno dei concorsi di design più prestigiosi e apprezzati al mondo, con più di 5.500 iscrizioni da oltre 2.500 partecipanti provenienti da 59 paesi. Altro premio riconosciuto a livello internazionale è il Red Dot che attira oltre 5.500 prodotti sottoposti alla valutazione di una giuria composta da 40 designer indipendenti, accademici e giornalisti di settore.
“I 56 premi iF assegnati ai prodotti Océ dal 1974 al 2017 dimostrano la forte volontà di migliorare continuamente la qualità nell’interesse dei gruppi target. In questi ultimi anni, la tecnologia di stampa e i mercati hanno dovuto affrontare enormi cambiamenti che hanno reso necessaria la diversificazione. Il design e la tecnologia devono essere utilizzati al meglio per affrontare queste sfide incrementando il valore per il cliente. Canon è da sempre leader del cambiamento mentre il marchio Océ è sinonimo di fiducia e affidabilità.  La competenza nel design può essere considerata un asset per il successo commerciale,” ha dichiarato Ralph Wiegmann, CEO iF International Forum Design GmbH, Hannover.
Il Professor Peter Zec, ideatore e CEO del Red Dot Award, ha commentato: “I vincitori del Red Dot perseguono una giusta strategia di progettazione. Sanno che il design moderno e il successo economico vanno di pari passo. La valutazione critica della giuria Red Dot documenta l’elevata qualità progettuale e di design.”
Per ulteriori informazioni sulla tecnologia UVgel Canon, visita http://www.canon.it/thinkdigital/feature/uv-gel-printing/.

• Canon
  • Area stampa
  • Comunicati stampa
  • ...