FESPA premia Canon: Océ Colorado 1640 rappresenta il cambiamento per la stampa di grande formato

Milano, 6 giugno 2017 - Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, è stata protagonista di FESPA 2017 (Amburgo, 8-12 maggio 2017). Durante il corso della manifestazione si sono celebrate due importanti occasioni per il brand nipponico: il lancio europeo della nuova Océ Colorado 1640 e il decimo anniversario della serie Océ Arizona. Questa occasione ha rappresentato un momento unico per mostrare i successi Canon dalle gamme consolidate fino alla nuovissima tecnologia Roll-to-Roll.

 
La nuova Océ Colorado 1640, che utilizza la nuova tecnologia Canon UVgel, si è rivelata una delle innovazioni chiave dell'intero evento. Molti produttori di insegne e applicazioni grafiche, provenienti da tutta Europa, dall'Africa e dal Medio Oriente, hanno scelto di ordinare questa nuova soluzione, apprezzata anche grazie alle dimostrazioni di utilizzo che riempivano lo stand di visitatori.
A ciò si aggiungono i grandi successi di vendita raggiunti con le stampanti flatbed Océ Arizona che sono state scelte sia da clienti già consolidati, intenzionati a espandere il proprio potenziale produttivo, che da nuovi investitori, fortemente interessati dalle soluzioni flatbed di Canon. Tutto ciò è avvenuto contestualmente alla 6000° installazione di Océ Arizona nella sede di Technipub in Francia.
Mark Lawn, Director, Graphic & Communications Group, Canon Europa, commenta: "Sapevamo che FESPA sarebbe stata un'ottima occasione per Canon di incontrare il mercato, ma la risposta del pubblico alla nuova soluzione Océ Colorado ci ha lasciati di stucco. Canon ha confermato, una volta di più, la propria reputazione di azienda innovatrice nel settore del grande formato. Già a metà evento avevamo sbaragliato ogni obiettivo che ci eravamo prefissati, e su tutto il portfolio per giunta! Oggi, a soli due mesi dal lancio di Colorado, abbiamo già ricevuto oltre 100 ordini da clienti provenienti da 17 Paesi: è la migliore dimostrazione dell'efficacia del nostro mix di produttività, qualità, versatilità di supporti e costi operativi ridotti."
"Secondo noi unire conoscenza del mercato, consigli pratici, innovazione tecnologica ed esempi concreti di applicazioni di stampa è il miglior modo per presentare le numerose opportunità con cui i fornitori di servizi di stampa possono accedere a nuovi campi applicativi e sostenere la loro crescita. La simulazione di una campagna integrata, così come le due guide "Think" - Think Personal e Think Décor -, sono state accolte con grande interesse. Il lancio di Océ Colorado è stato il punto focale di FESPA 2017, ma la nostra principale ambizione era mostrare ai fornitori di servizi di stampa che il nostro portfolio di servizi e soluzioni, sostenuto da una profonda conoscenza delle tendenze che caratterizzano il mercato, può permettere loro di accedere a nuove opportunità di guadagno."
In aggiunta al record di vendite di Océ Colorado, Océ Arizona, Océ ProCut e imagePROGRAF, anche la stampante fotografica DreamLabo e la stampante digitale a fogli singoli imagePRESS hanno catturato l'attenzione dei visitatori, registrando ordini significativi. Risultati, questi, che sottolineano il desiderio dei fornitori di servizi di stampa di ottenere nuovi guadagni con formati e prodotti alternativi.
Walter Bano, Director Industrial and Production Solution Group, Canon Italia afferma: "Gli operatori e i professionisti del settore si recano a FESPA cercando nuove modalità per espandere il proprio business e la propria capacità produttiva. Questi obiettivi si sposano alla perfezione con la nostra filosofia: vogliamo aiutare i fornitori di servizi di stampa a crescere e a esplorare nuovi modi per soddisfare le esigenze dei loro clienti. Siamo fieri dei risultati ottenuti in occasione di questa importante manifestazione internazionale, che ha visto anche il nostro paese fra i protagonisti. Il mercato italiano ha dimostrato grande interesse verso la tecnologia UVGel, fin dal suo lancio negli ultimi mesi dello scorso anno. Un'attenzione che è diventata ancora più significativa ora che il grande pubblico ha avuto modo di apprezzare dal vivo le straordinarie prestazioni, la qualità e la versatilità di Océ Colorado 1640."
Océ Colorado 1640 vince il premio EDP per la tecnologia
Durante FESPA 2017, Océ Colorado 1640 ha ricevuto il prestigioso premio della European Digital Press Association (EDP) per la categoria "Stampanti roll-to-roll inferiori a 170 cm". Il comitato tecnico della giuria ha commentato così la propria decisione: "Le tecnologie attuali offrono innegabili vantaggi, ma presentano anche dei limiti. Océ Colorado offre produttività e qualità eccellenti su una vasta gamma di supporti: di conseguenza segna una svolta nel settore degli 1,6 metri e garantisce maggiore velocità e costi di stampa ridotti con un concept unico. Sono modelli come questi che indicano la strada da seguire per quanto concerne la precisione delle stampe a getto d'inchiostro."