Canon rilascia la nuova versione di uniFLOW 5.4: innovative capacità di stampa e di scansione per le aziende

Milano, 24 Febbraio 2016 - Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, annuncia la disponibilità della nuova versione di uniFLOW, la soluzione software per la stampa, la scansione e la gestione evoluta dei documenti. Nuove funzionalità permettono alle aziende di migliorare in modo significativo il flusso di lavoro documentale, mantenendo un attento controllo dei costi di produzione e liberando nuove potenzialità creative.

uniFLOW 5.4 potenzia ulteriormente l'attuale offerta in ambito Output Management di Canon Italia, ed è progettato per la gestione  degli asset di stampa e per fornire  workflows di stampa e di scansione intuitivi. La piattaforma  software permette di stampare e di effettuare scansioni da qualsiasi PC o dispositivo mobile su stampanti e scanner di rete integrabili  all'interno di uniFLOW, garantendo elevati livelli di sicurezza e un affidabile  controllo dei costi.

Rivoluzionare il workflow documentale 

uniFLOW 5.4 è caratterizzato da un'interfaccia di scansione innovativa che funziona sia con gli scanner documentali  ScanFront di Canon che con le stampanti multifunzione imageRUNNER ADVANCE. Gli utenti possono archiviare i documenti direttamente sulle piattaforme cloud storage, come ad esempio SharePoint e OneDrive di Microsoft. Inoltre se si ha necessità di una maggiore sicurezza e di una rapida elaborazione dei documenti, è possibile integrare le soluzioni documentali di Information Management come ad esempio  Therefore.

Sono state introdotte nuove funzionalità che permettono un più ampio e flessibile utilizzo di device mobili, come ad esempio la possibilità di definire le opzioni di finitura direttamente dal dispositivo. E' possibile, inoltre, impostare i profili utente in modo da stabilire accessi personalizzati per tutti i dispositivi in rete. Tutto ciò potenzia ulteriormente uniFLOW e la rende una piattaforma unica, ideale e adatta alla Workplace Flexibility degli utenti.

Un incredibile controllo 

Per le aziende è fondamentale conoscere i costi e potenziare i servizi verso gli utenti, incrementando l'efficienza e la produttività. uniFLOW consente una gestione centralizzata dei dispositivi di stampa  fornendo report dettagliati o sintetici sull'utilizzo e sui costi. 

uniFLOW 5.4 gestisce i dispositivi Canon e offre la possibilità di integrare dispositivi di stampa non Canon nel caso in cui siano presenti asset multibrand all'intero dell'azienda. Ciò permette di avere uno strumento ancora più potente in termini di amministrazione, manutenzione e gestione, grazie alla possibilità di management degli asset aziendali su più sedi.

La semplificazione nella creazione dei profili e nel processo di gestione degli utenti permettono un'accurata definizione dei costi di stampa per ciascun dispositivo e la creazione di una struttura di attribuzione specifica dei costi. E' il caso di ambienti come quelli universitari o di realtà composte da team di lavoro con budget di stampa ben definiti.

L'integrazione di uniFLOW con l'applicazione Canon iW Secure Audit Manager Express offre misure di sicurezza eccezionali per individuare e proteggere i dati sensibili aziendali, prevenendo la duplicazione di documenti protetti e segnalando al responsabile della sicurezza eventuali riconoscimenti di parole chiave contenute all'interno dei documenti.

Nuovo potenziale creativo 

uniFLOW 5.4 è compatibile con Canon Océ PlotWave e con le stampanti di grande formato Canon ColorWave, garantendo alle diverse realtà aziendali maggiori opportunità di stampa creativa. Da oggi gli utenti che hanno bisogno di stampare immagini o documenti tecnici di grande formato, lo possono fare utilizzando il sistema centrale uniFLOW.

uniFLOW è inoltre integrato con Océ PRISMAdirect, la potente piattaforma per la gestione dei centri stampa, che può essere utilizzata per controllare  le stampanti professionali Canon imagePRESS.

L'integrazione rende flessibile la gestione degli attuali utenti aziendali all'interno del centro stampa garantendo l'allineamento con i budget assegnati. Inoltre si riduce la necessità di affidare all'esterno la  stampa e la produzione di contenuti complessi in linea con una visione complessiva dei costi legati ai servizi di stampa.

uniFLOW 5.4 è disponibile da Febbraio 2016. Per maggiori informazioni visitare il sito www.canon.it o contattare i rivenditori Canon.

Leggi il prossimo

Videocamera di rete Canon ME20F-SHN: filmati Full HD a colori anche al buio e sensibilità ISO massima superiore a 4 milioni

Milano, 21 novembre 2017 - Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, presenta la nuova ME20F-SHN, una videocamera di rete che assicura prestazioni elevate anche in condizioni di scarsa illuminazione. Questo nuovo modello, che si affianca a ME20F-SH consolida la linea di videocamere multifunzione di Canon proponendosi quale valida soluzione per la produzione di immagini Full HD a colori in ambienti scarsamente illuminati. Perfetta per le attività di sorveglianza, ME20F-SHN riunisce funzionalità di rete e di analisi video integrate in un corpo leggero e compatto.