13 anni di leadership nel mercato globale delle fotocamere digitali a ottiche intercambiabili

29 marzo 2016 - Canon Inc. annuncia un incredibile traguardo: per il 13º anno consecutivo si colloca al primo posto nel mercato delle fotocamere digitali a ottiche intercambiabili. Questo grande risultato riguarda la gamma di fotocamere reflex incluse le mirrorless¹.

EOS 5DS.jpg

EOS 5DS

Nel 2003, Canon ha aperto un nuovo capitolo della sua storia con l'introduzione di EOS 300D. Il prezzo competitivo e il design compatto hanno permesso a questa pionieristica fotocamera di conquistare una quota considerevole del mercato globale. Da allora, l’intensa attività di ricerca e sviluppo dell’azienda ha favorito il lancio di prodotti leader sia nell’ambito della fotografia professionale che dei prodotti dedicati ad appassionati e amatori. Fra questi l’iconica serie EOS 5D che ha esordito con un modello dotato di sensore full-frame e funzione di ripresa video che, di fatto, ha dato inizio alla registrazione video mediante reflex digitale.

Sistema EOS: la massima qualità dell’imaging
Durante il 2015, Canon ha aggiunto alla gamma EOS una serie di straordinari modelli, tra cui EOS 5DS e EOS 5DS R, che incorporano il sensore con il più alto numero di pixel al mondo² (50,6 megapixel), e la fotocamera mirrorless EOS M3. La gamma Canon EOS si è estesa di nuovo nel 2016 con il recente lancio dell’ammiraglia EOS 1D X Mark II – un’eccezionale reflex professionale in grado di scattare raffiche a 14 fps – e EOS 80D, modello potente e versatile per gli appassionati che richiedono un’alta qualità d’immagine con elevate velocità di scatto.

L'intera serie EOS è supportata da un'ampia gamma di obiettivi Canon EF, la cui produzione ha superato i 110 milioni di unità nel mese di giugno 2015 e che attualmente si compone di ben 98 modelli³.

Con un costante processo di aggiornamento e arricchimento del suo catalogo, Canon continua a creare soluzioni di alta qualità per soddisfare ogni tipo di esigenza creativa, guidando il mercato globale e svolgendo un ruolo di innovatore nelle tecnologie di imaging.

¹ In base a un sondaggio condotto da Canon
² Tra le fotocamere reflex digitali dotate di sensore d’immagine full-frame da 35 mm. Al 29 marzo 2016, secondo un sondaggio Canon.
³ Includendo gli obiettivi EF Cinema. A febbraio 2016.
Leggi il prossimo

La serie imagePRESS C850 festeggia il suo primo anniversario con 900 installazioni nell'area EMEA

Milano, 14 novembre 2017 - Canon è lieta di annunciare che oltre 900 stampanti di produzione a colori della serie imagePRESS C850 sono state installate nell'area EMEA dopo il lancio avvenuto un anno fa. Con l'aggiunta del modello imagePRESS C650, che da marzo 2017 ha affiancato la serie imagePRESS C850, la base installata supera le 1.650 unità.