13 anni di leadership nel mercato globale delle fotocamere digitali a ottiche intercambiabili

29 marzo 2016 - Canon Inc. annuncia un incredibile traguardo: per il 13º anno consecutivo si colloca al primo posto nel mercato delle fotocamere digitali a ottiche intercambiabili. Questo grande risultato riguarda la gamma di fotocamere reflex incluse le mirrorless¹.

EOS 5DS.jpg

EOS 5DS

Nel 2003, Canon ha aperto un nuovo capitolo della sua storia con l'introduzione di EOS 300D. Il prezzo competitivo e il design compatto hanno permesso a questa pionieristica fotocamera di conquistare una quota considerevole del mercato globale. Da allora, l’intensa attività di ricerca e sviluppo dell’azienda ha favorito il lancio di prodotti leader sia nell’ambito della fotografia professionale che dei prodotti dedicati ad appassionati e amatori. Fra questi l’iconica serie EOS 5D che ha esordito con un modello dotato di sensore full-frame e funzione di ripresa video che, di fatto, ha dato inizio alla registrazione video mediante reflex digitale.

Sistema EOS: la massima qualità dell’imaging
Durante il 2015, Canon ha aggiunto alla gamma EOS una serie di straordinari modelli, tra cui EOS 5DS e EOS 5DS R, che incorporano il sensore con il più alto numero di pixel al mondo² (50,6 megapixel), e la fotocamera mirrorless EOS M3. La gamma Canon EOS si è estesa di nuovo nel 2016 con il recente lancio dell’ammiraglia EOS 1D X Mark II – un’eccezionale reflex professionale in grado di scattare raffiche a 14 fps – e EOS 80D, modello potente e versatile per gli appassionati che richiedono un’alta qualità d’immagine con elevate velocità di scatto.

L'intera serie EOS è supportata da un'ampia gamma di obiettivi Canon EF, la cui produzione ha superato i 110 milioni di unità nel mese di giugno 2015 e che attualmente si compone di ben 98 modelli³.

Con un costante processo di aggiornamento e arricchimento del suo catalogo, Canon continua a creare soluzioni di alta qualità per soddisfare ogni tipo di esigenza creativa, guidando il mercato globale e svolgendo un ruolo di innovatore nelle tecnologie di imaging.

¹ In base a un sondaggio condotto da Canon
² Tra le fotocamere reflex digitali dotate di sensore d’immagine full-frame da 35 mm. Al 29 marzo 2016, secondo un sondaggio Canon.
³ Includendo gli obiettivi EF Cinema. A febbraio 2016.
Leggi il prossimo

Canon è Digital Imaging Partner di THERE IS A PLANET, l’esposizione dedicata a Ettore Sottsass presentata dal Triennale Design Museum

Prosegue la stretta collaborazione tra Canon e la Triennale per supportare l’eccellenza artistica italiana.