Canon estende la gamma di applicazioni prodotte dalle stampanti di produzione imagePRESS C10000VP e C8000VP con il nuovo alimentatore per banner ad alta produttività di BDT Print Media

DÜSSELDORF, 31 maggio 2016 - Canon Europe, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, ha stretto una partnership con BDT Print Media GmbH, azienda tedesca specializzata nella gestione dei supporti. Grazie a questa partnership è nata una soluzione integrata che consente di produrre elevate tirature a colori in formato banner per i sistemi di stampa Canon imagePRESS C10000VP e C8000VP.

Integrando l’alimentatore BDT serie VX con i motori di produzione imagePRESS ad alta velocità, Canon sarà in grado di offrire ai clienti una soluzione dalle capacità elevate per la stampa del formato banner. Si estende così la gamma di applicazioni che possono essere gestite con questi sistemi che si prestano a numerosi tipi di lavori, quali: sovraccoperte per libri, pieghevoli A4 a sei pagine, brochure A4R in orizzontale, calendari, poster e così via.

Canon imagePRESS C10000VP, integrata con il nuovo alimentatore BDT serie VX, sarà presentata per la prima volta nell’area Publishing dello stand Canon a drupa 2016 (padiglione 8a, stand B50), dove verranno prodotte diverse applicazioni di stampa come banner e copertine per libri.

L’alimentatore per banner BDT serie VX può gestire supporti per una capacità totale di fogli variabile in funzione della grammatura di 500 mm e grammature da 60 a 350 g/m², con lunghezze carta fino a 762 mm. L’alimentatore si basa su Tornado, la tecnologia di “vortice” brevettata da BTD per la separazione, il sollevamento e il trasporto dei supporti. Questa soluzione garantisce una gestione accurata e affidabile dell’intera gamma di materiali: carta patinata e non, goffrata e materiali sintetici. I parametri di alimentazione possono essere memorizzati fra le impostazioni automatiche dei lavori ripetuti. Ciò consente un passaggio più rapido da un lavoro a un altro, ottimizzando così la produttività.

Mark Lawn, Director Professional Print presso Canon Europe, spiega: “Dal suo lancio nell’autunno del 2015, abbiamo installato imagePRESS C10000VP in oltre 120 fornitori di servizi di stampa in tutta Europa. I benefici dell’eccezionale qualità dell’output e dell’elevata produttività sono già evidenti. Parlando con i nostri clienti e osservando questo settore, sono emersi sempre più ambiti applicativi che richiedono stampe più lunghe. Abbiamo quindi cercato il partner tecnologico migliore con qui offrire tali opportunità ai nostri clienti. La scelta è ricaduta su BDT, grazie alla sua comprovata esperienza in questo campo. Si tratta di un ottimo esempio di come monitoriamo l’evolversi delle esigenze dei nostri clienti e ci adoperiamo in modo proattivo per proporre soluzioni intelligenti che li aiutino ad ampliare il loro business.”

Ralf Hipp, CEO di BDT Print Media, aggiunge: “È un grande piacere lavorare con Canon alla soluzione integrata di alimentazione per banner basata sulla tecnologia Tornado di BDT. Insieme, possiamo offrire una soluzione perfetta per i clienti che chiedono flessibilità, produttività e output di alta qualità per un’ampia gamma di supporti e formati.”

Leggi il prossimo

Canon è Digital Imaging Partner di THERE IS A PLANET, l’esposizione dedicata a Ettore Sottsass presentata dal Triennale Design Museum

Prosegue la stretta collaborazione tra Canon e la Triennale per supportare l’eccellenza artistica italiana.

  • Canon
  • Area stampa
  • Comunicati stampa
  • ...
  • Canon estende la gamma di applicazioni prodotte dalle stampanti di produzione imagePRESS C10000VP e C8000VP con il nuovo alimentatore per banner ad alta produttività di BDT Print Media