Canon Italia e IIBA Italy Chapter annunciano il vincitore del prestigioso Innovation Challenge IOX 2016

La start-up Crazy4Art si aggiudica la competizione grazie all'originalità, all'innovazione e alla realizzabilità del progetto presentato.

Milano, 19 settembre 2016 - Canon Italia, in qualità di Digital Imaging Partner, e IIBA® (International Institute of Business Analysis) Italy Chapter, sono lieti di annunciare il progetto vincitore del prestigioso Innovation Challenge. La competizione promossa da IIBA® Italy Chapter, capitolo italiano dell'International Institute of Business Analysis, si è conclusa con una cerimonia di premiazione lo scorso 14 settembre presso la UniCredit Tower Hall, al cospetto di rappresentanti del mondo dell'innovazione tecnologica.

La start-up Creazy4Art si è aggiudicata il prestigioso Innovation Challenge 2016 dopo un'attenta valutazione dei 5 progetti finalisti da parte di un Comitato Valutativo d'eccellenza: Luisa Bocchietto - Architetto Designer President Elect ICSID, Michele Cutillo - CEO Integra Document Management, Enrico Deluchi - CEO Canon Italia, Andrea Franzi - CEO Special Affairs, Pietro Scott Jovane - CEO Banzai, Michele Maritato - Vice Board Chair International Institute of Business Analysis e Renato Vichi - Responsabile Media Relations Italy UniCredit.

Crazy4Art ha ideato un'audioguida intelligente e intuitiva, che propone diversi percorsi alla scoperta di Roma, fornendo informazioni storico-artistiche oltre a offrire aneddoti interessanti e sconosciuti, raccontando i segreti di una delle città più belle al mondo. E' possibile creare percorsi a scelta dell'utente oltre a utilizzarne alcuni preselezionati. L'audioguida è disponibile in dieci lingue, utilizza la geo-localizzazione e funziona quasi integralmente offline. Le future evoluzioni, oltre a coinvolgere nuove città, prevedranno l'impiego di fotografia immersiva e realtà aumentata.

Una menzione speciale è stata assegnata a Digital Manuscripta, il progetto di una biblioteca digitale contenente i manoscritti medievali conservati in Lombardia. Il premio "Idea of Italian Xellence" ha riconosciuto l'elevato valore socio-culturale di un progetto volto a preservare e valorizzare una parte importante del patrimonio intellettuale locale.

La missione della competizione era quello di scoprire i migliori talenti e supportarli in un percorso di apprendimento, che permettesse loro di strutturare le idee in progetti business, il tutto sviluppato su tema IoX: Imaging of Italian Xcellence. IoX è la sintesi che riassume la filosofia ispiratrice di Canon per promuovere, valorizzare e tutelare le eccellenze Italiane: dall'arte al design, dalla moda alle bellezze del territorio fino al cibo. Le migliori tecnologie e competenze si mettono a disposizione delle eccellenze del bel paese.

Ulteriori informazioni sulla competizione sono disponibili sul sito: http://www.innovation-challenge.it/.

Per saperne di più su IoX, Imaging of Italian Xcellence clicca qui.

Leggi il prossimo

Canon è Digital Imaging Partner di THERE IS A PLANET, l’esposizione dedicata a Ettore Sottsass presentata dal Triennale Design Museum

Prosegue la stretta collaborazione tra Canon e la Triennale per supportare l’eccellenza artistica italiana.