Canon Italia e IIBA Italy Chapter annunciano il vincitore del prestigioso Innovation Challenge IOX 2016

La start-up Crazy4Art si aggiudica la competizione grazie all'originalità, all'innovazione e alla realizzabilità del progetto presentato.

Milano, 19 settembre 2016 - Canon Italia, in qualità di Digital Imaging Partner, e IIBA® (International Institute of Business Analysis) Italy Chapter, sono lieti di annunciare il progetto vincitore del prestigioso Innovation Challenge. La competizione promossa da IIBA® Italy Chapter, capitolo italiano dell'International Institute of Business Analysis, si è conclusa con una cerimonia di premiazione lo scorso 14 settembre presso la UniCredit Tower Hall, al cospetto di rappresentanti del mondo dell'innovazione tecnologica.

La start-up Creazy4Art si è aggiudicata il prestigioso Innovation Challenge 2016 dopo un'attenta valutazione dei 5 progetti finalisti da parte di un Comitato Valutativo d'eccellenza: Luisa Bocchietto - Architetto Designer President Elect ICSID, Michele Cutillo - CEO Integra Document Management, Enrico Deluchi - CEO Canon Italia, Andrea Franzi - CEO Special Affairs, Pietro Scott Jovane - CEO Banzai, Michele Maritato - Vice Board Chair International Institute of Business Analysis e Renato Vichi - Responsabile Media Relations Italy UniCredit.

Crazy4Art ha ideato un'audioguida intelligente e intuitiva, che propone diversi percorsi alla scoperta di Roma, fornendo informazioni storico-artistiche oltre a offrire aneddoti interessanti e sconosciuti, raccontando i segreti di una delle città più belle al mondo. E' possibile creare percorsi a scelta dell'utente oltre a utilizzarne alcuni preselezionati. L'audioguida è disponibile in dieci lingue, utilizza la geo-localizzazione e funziona quasi integralmente offline. Le future evoluzioni, oltre a coinvolgere nuove città, prevedranno l'impiego di fotografia immersiva e realtà aumentata.

Una menzione speciale è stata assegnata a Digital Manuscripta, il progetto di una biblioteca digitale contenente i manoscritti medievali conservati in Lombardia. Il premio "Idea of Italian Xellence" ha riconosciuto l'elevato valore socio-culturale di un progetto volto a preservare e valorizzare una parte importante del patrimonio intellettuale locale.

La missione della competizione era quello di scoprire i migliori talenti e supportarli in un percorso di apprendimento, che permettesse loro di strutturare le idee in progetti business, il tutto sviluppato su tema IoX: Imaging of Italian Xcellence. IoX è la sintesi che riassume la filosofia ispiratrice di Canon per promuovere, valorizzare e tutelare le eccellenze Italiane: dall'arte al design, dalla moda alle bellezze del territorio fino al cibo. Le migliori tecnologie e competenze si mettono a disposizione delle eccellenze del bel paese.

Ulteriori informazioni sulla competizione sono disponibili sul sito: http://www.innovation-challenge.it/.

Per saperne di più su IoX, Imaging of Italian Xcellence clicca qui.

Leggi il prossimo

Per il tredicesimo anno consecutivo, Canon è prima tra le aziende giapponesi per numero di brevetti depositati negli Stati Uniti, con una presenza trentennale in classifica, tra le prime cinque aziende in assoluto

Milano, 12 gennaio 2018 - Secondo i dati preliminari rilasciati da IFI CLAIMS Patent Services, Canon si posiziona al terzo posto assoluto per numero di brevetti depositati negli Stati Uniti nel 2017, guadagnandosi il primato quale unica azienda al mondo a essersi classificata tra le prime cinque posizioni per trentadue anni consecutivi. Il tutto posizionandosi ancora una volta al primo posto tra le aziende giapponesi.