Canon presenta a FESPA 2017 la nuova stampante roll-to-roll Océ Colorado da 64" con cui amplia la sua ricca gamma di soluzioni di stampa di grande formato

Venlo, Paesi Bassi, 8 marzo 2017 – Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, esporrà a FESPA 2017 (Messe Hamburg, 8-12 maggio) la sua ampia gamma di soluzioni di stampa di grande formato.

Oce Colorado 1640 Name FSR Beauty 03.jpg


L'evento centrale dello stand Canon sarà la presentazione al pubblico EMEA di Océ Colorado 1640, la nuova stampante roll-to-roll da 64" basata su tecnologia UVgel. Saranno messi in mostra due modelli che consentiranno ai visitatori di verificare loro stessi l'eccezionale produttività, la qualità e la versatilità nelle applicazioni assicurate dalla tecnologia UVgel, supportata dal design industriale e dalle funzioni di automazione della stampante. I visitatori avranno la possibilità di scoprire l'ampia gamma di applicazioni offerte da Océ Colorado 1640, che include comunicazione visiva indoor e outdoor, banner, carte da parati, poster e materiali pubblicitari retroilluminati, PVC adesivo.

Mark Lawn, Director, Graphic & Communications Group, Canon Europe, spiega: “Con l'introduzione di Océ Colorado 1640, che va ad affiancare le nostre serie leader di mercato Arizona, imagePROGRAF e ColorWave, aiutiamo i fornitori di servizi di stampa di grande formato a esplorare nuove possibilità per il loro business. Ci aspettiamo che la tecnologia UVgel di Canon contribuisca in modo positivo all'evoluzione del settore della stampa digitale di grande formato e dia nuovo impulso alla produttività e alle possibilità di applicazione in un mercato che negli ultimi anni è stato testimone di una continua crescita generata dallo sviluppo di importanti tecnologie.

“Presentando a FESPA 2017 un prodotto radicalmente innovativo, desideriamo consolidare l'ottima reputazione che Canon ha saputo conquistare presso i produttori di applicazioni fotografiche, grafiche e decorative, e creare opportunità di trasformazione in questi mercati dinamici e in rapida crescita."

A FESPA 2017 sarà possibile scoprire anche le elevate capacità produttive di Océ Arizona 6170 XTS - un modello della serie di punta Océ Arizona 6100, che attualmente conta più di 100 installazioni in tutta l'area EMEA – La soluzione sarà infatti attiva presso lo stand Canon e stamperà direttamente su diversi supporti come il cartone ondulato. Questa applicazione point-of-sale rispecchia una delle più usuali richieste dei clienti che utilizzano la stampa, vale a dire i fornitori di servizi di stampa (PSP) che richiedono elevati livelli di qualità e al tempo stesso elevati quantitativi di stampa che possono raggiungere fino a 100.000 metri quadrati all'anno.

I visitatori avranno modo anche di scoprire Arizona 1280GT, che sarà in funzione durante tutto il corso dell’evento e dimostrerà il workflow automatico, dalla stampa al taglio, eseguito con il nuovo sistema Océ Auto Pilot che è parte integrante del tavolo di taglio digitale Océ ProCut. Apparso per la prima volta come prototipo a drupa 2016, Océ Auto Pilot è stato sviluppato in collaborazione con Zünd Skandinavien e garantisce un significativo aumento della produttività riducendo drasticamente gli interventi manuali in fase di finishing.

Océ Auto Pilot utilizza la tecnologia di imaging Canon EOS per riconoscere i segni di registrazione proprietari sul supporto stampato. La soluzione identifica e avvia automaticamente operazioni simultanee di taglio (in-register cutting, piegatura o kiss cutting) su tutti i lavori e i materiali che si trovano sulla tavola di taglio in funzione delle singole impostazioni di finishing, indipendentemente dal supporto. Questa tecnologia introduce un livello di automazione precedentemente attuabile solo per i volumi di produzione più elevati di materiali identici.

Canon mostrerà anche la stampante Océ ColorWave 700 durante la produzione di una serie di applicazioni grafiche e il sistema Océ ColorWave 910 dotato di stacker ad alta capacità, ideale per la produzione di poster ad alta velocità.

A FESPA 2017 saranno presenti anche due modelli della serie imagePROGRAF PRO Canon: PRO-4000 per la realizzazione di stampe fotografiche e fine art di altissima qualità, e PRO-6000S che garantisce un'elevata produttività per applicazioni quali foto, canvas, banner e altri prodotti fotografici d'eccellenza.

Per dimostrare ai fornitori di servizi di stampa (PSP) di grande formato la possibilità di ampliare la propria offerta di materiali pubblicitari, Canon mostrerà la stampante digitale imagePRESS C750 in atto di produrre una serie di materiali di marketing che includono cartoline per direct mailing e banner pieghevoli.

Da un'area centrale dello stand dedicata alle applicazioni, i visitatori vedranno come le diverse tecnologie Canon esposte possono essere gestite da workflow web-to-print e integrate negli ambienti ad alta produttività in cui operano i clienti. Esempi di applicazioni saranno prodotti utilizzando supporti di grande formato Canon che includono materiali ottimizzati per i processi UV, a base di acqua e solvente, oltre che per Océ CrystalPoint e la nuova tecnologia UVgel.

Nel corso dell'evento, Canon effettuerà non solo dimostrazioni in tempo reale ma esporrà anche i lavori di alcuni tra i suoi clienti più creativi in Europa, Medio Oriente e Africa.

Mark Lawn conclude: “Ogni successiva innovazione introdotta da Canon ha lo scopo di aiutare i fornitori di servizi di stampa a incrementare la propria produttività, superare le aspettative dei clienti in materia di qualità e offrire soluzioni versatili che consentano loro di ampliare l'offerta di servizi e prodotti creando nuove opportunità di guadagno. Siamo certi che i visitatori dello stand Canon a FESPA 2017 sapranno trarre ispirazione dalle funzionalità dei nostri prodotti e dal modo in cui possiamo applicare la nostra esperienza in materia di applicazioni e di sviluppo del business per aiutarli a realizzare il loro potenziale commerciale."

  • Canon
  • Area stampa
  • Comunicati stampa
  • ...
  • Canon presenta a FESPA 2017 la nuova stampante roll-to-roll Océ Colorado da 64" con cui amplia la sua ricca gamma di soluzioni di stampa di grande formato