Qualità di stampa senza precedenti con la nuova imagePROGRAF PRO-6000

Milano, 20 luglio 2017 – Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, presenta la sua nuova stampante inkjet professionale per la stampa grande formato da 60 pollici, dotata di un sistema di inchiostri a 12 colori, con cui completa la pluripremiata serie imagePROGRAF PRO. PRO-6000 offre una qualità di stampa fotografica ineguagliabile, un design compatto e un’eccellente produttività, garantita dal sistema di stampa a doppia bobina. imagePROGRAF PRO-6000 è il modello dotato del più completo sistema di inchiostri e del formato di stampa più ampio dell’intera linea di stampanti della serie Canon PRO.

imagePROGRAF-PRO-6000.jpg

Qualità di stampa superiore
L’ampia gamma cromatica di PRO-6000 consente di realizzare stampe fotografiche di elevata qualità, nel formato 60 pollici. Si tratta di una soluzione ideale per la realizzazione di pubblicità, poster, Fine Art e progetti grafici destinati all’esposizione per interni. PRO-6000 utilizza l’inchiostro a pigmenti LUCIA PRO di nuova generazione e l’inchiostro trasparente Chroma Optmizer per garantire stampe con colori vividi, riproduzione nero ottimale, lucentezza ed eliminazione dell’effetto “bronzing”.
Grazie alla speciale tecnologia input-output e alla funzione “Crystal-fidelity”, le immagini vengono riprodotte fedelmente con estrema precisione, riuscendo in tal modo a soddisfare le esigenze dei designer e dei fotografi professionisti.

Efficienza e produttività imbattibiliIl nuovo Sistema a rotolo multifunzione consente di eseguire lavori multipli, non presidiati, utilizzando tipi diversi di supporti su una sola stampante. Inoltre, il caricamento simultaneo dei due tipi di inchiostro nero permette ridurre gli sprechi e di ottimizzare la stampa su vari supporti. Grazie al potente sistema di elaborazione dell’immagine ad alta velocità L-COA PRO, la nuova PRO-6000 è in grado di elaborare elevati volumi di dati e di immagini ad alta risoluzione, con estrema facilità. Il nuovo dispositivo consente pertanto di realizzare stampe di qualità professionale a una velocità più elevata di quella offerta dagli attuali modelli imagePROGRAF a 12 colori. La funzionalità Wi-Fi e la connettività avanzata garantiscono una produttività ottimale per gli ambienti più impegnati, grazie alla perfetta integrazione con le reti esistenti. Con il suo design compatto, PRO-6000 è la soluzione ideale per i centri stampa e per tutte quelle aziende che finora avevano rinunciato all’adozione di una stampante per problemi di spazio.

Teresa Esposito, Marketing & Sales Excellence Director Business Group di Canon Italia ha dichiarato: “La serie imagePROGRAF PRO offre un giusto equilibrio tra qualità di stampa e produttività. La gestione efficiente dei supporti, grazie al doppio rotolo di serie e all’alta velocità per grandi volumi, sta rapidamente diventando un requisito essenziale per gli ambienti “print-for-pay” e “print-for-use”. Grazie all’esperienza maturata nel settore dell’imaging, sappiamo quanto la riproduzione fedele dei colori e dei dettagli sia importante per gli utenti professionali. Per i fotografi e gli artisti grafici più esigenti, l’eccellente qualità e la potente tecnologia dei nostri dispositivi a 12 colori non temono rivali. Naturalmente, siamo felici di avere completato la suite di stampanti PRO con la nuova imagePROGRAF PRO-6000.”
La nuova imagePROGRAF 6000 sarà disponibile a partire dal 1° settembre 2017.