Canon ottiene la certificazione UL GREENGUARD GOLD per gli inchiostri Océ Arizona UV Curable e Océ Colorado UVgel

Milano, 24 ottobre 2017 - Canon Europe, leader nelle soluzioni di imaging, ha ottenuto la certificazione GREENGUARD Gold dall'ente UL Environment per la gamma di inchiostri UV curable per le stampanti flatbed Océ Arizona e per gli inchiostri UVgel per la stampante roll-to-roll Océ Colorado.

GREENGUARD_Gold .jpg

Canon ottiene la certificazione GREENGUARD Gold per gli inchiostri UV curable destinati alle stampanti Océ Arizona e Colorado

GREENGUARD_certification.jpg

Gli inchiostri UV curable a basso impatto ambientale per le stampanti Océ Arizona e Colorado hanno ottenuto la certificazione GREENGUARD, che ne conferma l'idoneità per applicazioni interne in ambienti "sensibili"

Colorado_1640_64.jpg

L'inchiostro UVgel di Canon è parte di un'importante innovazione tecnologica che include anche la stampante roll-to-roll Océ Colorado 1640 da 64''

I criteri per ottenere questa certificazione indipendente e ampiamente riconosciuta, sono tra i più severi in materia di emissioni. La GREENGUARD Certification stabilisce standard basati sulle prestazioni, per definire e certificare prodotti e processi che assicurano un basso livello di emissioni chimiche negli ambienti interni. Gli standard riguardano principalmente materiali edili, finiture e complementi d'arredo, mobili, prodotti per la pulizia e dispositivi elettronici.
Alberto Uggetti, Vicepresidente e General Manager di UL Environment, ha dichiarato: "UL incoraggia le aziende a testare nuove tecnologie per tutelare la salute dei consumatori; ciò è particolarmente importante negli ambienti "sensibili", come ospedali, scuole e altri luoghi pubblici. Ci congratuliamo dunque con Canon che ha ottenuto la certificazione GREENGUARD per la sostenibilità ambientale delle proprie tecnologie".
Numerosi clienti Canon diversificano la propria attività realizzando, attraverso la stampa grande formato, applicazioni di design d'interni. Anche per questo è molto importante ottenere certificazioni indipendenti che testimonino il basso livello di emissioni degli inchiostri, garantendo a produttori di soluzioni grafiche nonché ai loro consumatori la piena sostenibilità dei prodotti utilizzati.
Gli inchiostri Océ UV per la serie di stampanti a getto d'inchiostro di grande formato Arizona sono a basse emissioni e a bassi odori per garantire stampe nitide e di qualità su svariati supporti, tra cui un'ampia gamma di substrati rigidi utilizzati per decorare gli spazi interni.
L'inchiostro Canon UVgel è parte dell'innovativa tecnologia alla base della stampante roll-to-roll Océ Colorado 1640 da 64'', annunciata recentemente. La nuova stampante è stata progettata per eccellere in un'ampia gamma di applicazioni per interni ed esterni, per l' utilizzo in molti ambienti diversi, con un'incredibile gamut colori e la massima qualità che la rendono ideale per la decorazione d'interni. La certificazione sulla sicurezza è la chiave per permettere ai fornitori di servizi di stampa di promuovere e produrre stampe Canon UVgel, ad esempio carta da parati o segnaletica per interni, destinate ad ambienti interni "sensibili".
Mark Lawn, Director, Graphic & Communications Group di Canon Europe, ha dichiarato: "La certificazione GREENGUARD testimonia l'impegno di Canon nello sviluppare prodotti che permettano ai clienti di espandere i propri campi di applicazione. È importante che i nostri clienti sappiano che lavoriamo costantemente sia internamente che con i nostri fornitori esterni, affinché i nostri inchiostri rispettino i più elevati standard in termini sostenibilità e bassi livelli di emissioni".

Inchiostri UV Océ Arizona attualmente accreditati:

  • IJC156
  • IJC255
  • IJC256
  • IJC257
  • IJC258
  • IJC261
  • IJC262

Inchiostri UVgel Océ attualmente accreditati:

  • UVgel 355