Canon presenta al pubblico le ultime innovazioni in materia di stampa a foglio all’evento Cutting Edge

Canon Europa ospiterà per la seconda volta Cutting Edge, dal 13 al 15 marzo 2018 presso il Customer Experience Centre di Venlo, Paesi Bassi, durante il quale presenterà le ultime novità introdotte nel portafoglio di sistemi di stampa digitali a foglio singolo.

L’evento, al quale sono attesi circa 400 clienti da tutta Europa, offrirà alcune dimostrazioni pratiche nell’uso delle tecnologie di stampa digitale Canon a foglio singolo a colori e in bianco e nero, tra cui le stampanti Océ VarioPrint serie i e le serie imagePRESS C10000VP e C850 per la produzione a colori e le pluripremiate stampanti Canon varioPRINT 140 e Océ VarioPrint 6000 della serie TITAN per le applicazioni monocromatiche.

Con l’obiettivo di ispirare i partecipanti a cogliere le opportunità offerte dalle più recenti novità tecnologiche all’interno del portafoglio stampanti inkjet a foglio e a toner, i clienti potranno osservare tutti i sistemi durante la produzione dal vivo di una gamma di applicazioni commerciali, generate da un software di gestione del flusso di lavoro all’avanguardia e supportate da soluzioni di finitura di terze parti. Saranno presenti anche le soluzioni Canon per il grande formato, come la stampante roll-to-roll Océ Colorado 1640 con tecnologia Canon UVgel e le stampanti piane della serie Océ Arizona.

Le due stampanti di produzione monocromatica, Canon varioPRINT 140, che da poco si è aggiudicata il premio BLI Production Printer Pro, e Océ VarioPrint serie Titan, con la straordinaria tecnologia Gemini Instant Duplex, mostreranno ai clienti come sia possibile incrementare la produttività in modo significativo. Per mostrare ancora più nel dettaglio come raggiungere l’efficienza nella produzione, le soluzioni Canon di stampa digitale a foglio singolo saranno supportate dal sistema di gestione del flusso di lavoro e di output PRISMA e da un software sviluppato dal partner di finitura Tecnau.

L’evento Cutting Edge dimostra come la continua spinta innovativa di Canon, come per esempio i nuovi inchiostri iQuarius MX per le stampanti Océ VarioPrint i-series e l’aggiunta di un alimentatore automatico duplex per banner per la serie imagePRESS C850 (vedere comunicati separati), può aiutare i fornitori di stampa (PSP) e i centri stampa aziendali a migliorare la propria produttività e rafforzare la propria offerta di applicazioni, favorendo la conquista di nuovi business e offrendo ulteriori opportunità di crescita.

La presentazione di apertura tenuta dall’esperto di innovazione Danny Mekic tratterà del futuro della tecnologia, del valore dell’informazione stampata nel mondo digitale di oggi e di come i clienti possono trovare l’ispirazione per far crescere il proprio business da un foglio bianco. Anche l’esperto di fama internazionale in innovazione e modern management Lars Sudmann condividerà le sue idee su come i PSP possano dare il buon esempio e collaborare con partner come Canon per far progredire la propria attività e sviluppare un vantaggio competitivo.

I visitatori potranno anche ascoltare la testimonianza dei clienti Canon che già stanno sfruttando i vantaggi di un investimento nelle soluzioni digitali a foglio singolo, quali per esempio lo stampatore di libri lettone Livonia Print e il centro stampa interno della MAN Bus & Truck AG in Germania.

L’amministratore delegato Trond Erik Isakse di Livonia Print commenta: “Grazie alla stampa digitale, gli editori ora possono procedere alla stampa di un titolo in prova, anche in quantità molto ridotte, avendo sempre la possibilità di richiedere successivamente una ristampa, in base all’andamento delle vendite. Vogliamo dare agli editori la possibilità di stampare esattamente ciò di cui hanno bisogno da un archivio di file digitali, estendendo questa stessa possibilità di stampare on-demand anche alle librerie.”

I clienti potranno anche visitare lo stabilimento di produzione e logistico di Venlo e partecipare a una serie di workshop dedicati a una vasta gamma di argomenti tra cui: il futuro dei centri stampa aziendali nel 2020; riflessioni sulle arti grafiche attive nel mercato editoriale e promozionale; l’impatto del regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) sulle imprese di produzione di stampa.

Per i clienti attivi nel settore editoriale, l’evento metterà in evidenza come le soluzioni Canon si allineano alle tendenze in crescita quali per esempio la stampa di libri e manuali a colori on-demand. Durante l’evento, Canon potrà dare consigli ai clienti su come realizzare soluzioni integrate di workflow, implementare modelli di business innovativi e anticipare le tendenze nel settore editoriale.

I clienti specializzati in applicazioni promozionali troveranno ispirazione dalla campagna di lancio di un marchio fittizio “Elemental” a dimostrazione della possibile integrazione di diverse applicazioni di stampa a scopo promozionale in una campagna informativa multicanale. Questa campagna mostra come i clienti possano trarre vantaggio dalle funzionalità delle stampanti digitali a foglio singolo Canon per sfruttare nuove opportunità, quali la produzione di istruzioni da inserire negli imballi in supporti ultraleggeri. La funzionalità di stampa su foglio in formato banner auto-duplex della stampante imagePRESS C850 permette inoltre ai clienti di utilizzare a pieno tutto lo spazio sul foglio per messaggi promozionali, distinguendosi dagli altri utilizzando formati non tradizionali.

A seguito del conseguimento della certificazione FOGRA 51 per le stampanti della serie Canon imagePRESS C10000VP e C850 e Océ VarioPrint i-series, l’evento Cutting Edge includerà anche un workshop introduttivo dedicato a FOGRA con l’obiettivo di spiegare il grande valore che questa certificazione ha per le aziende del settore, permettendo di raggiungere livelli di uniformità cromatica più consistenti, per lavori di alta qualità.

Peter Wolff, Senior Director, Customer Groups Commercial Printer & CRDs di Canon Europa ha commentato: “Il nostro evento Cutting Edge è per noi una grande opportunità per ispirare i nostri clienti a esplorare tutte le possibilità della stampa digitale a foglio singolo. Le più recenti innovazioni in termini di piattaforme inkjet e toner, per il piccolo e il grande formato, sottolineano il profondo investimento di Canon nella ricerca di soluzioni che permettano di offrire opportunità sempre nuove ai nostri clienti. L’evento mostrerà in che modo i clienti possano migliorare l’efficienza dei processi per sfruttare le tendenze in continua evoluzione verso la produzione on-demand, come sia possibile diversificare il portafoglio delle loro applicazioni e individuare nuove opportunità di guadagno per alimentare la propria crescita.”
Leggi il prossimo

Canon presenta una nuova generazione di scanner di produzione con connettività di rete potenziata

MILANO, 19 settembre 2018 - Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, ha annunciato l'aggiornamento della sua pluripremiata gamma di scanner di produzione imageFORMULA. I nuovi modelli imageFORMULA DR-G2090, DR-G2110 e DR-G2140 rappresentano la soluzione ideale per le aziende che gestiscono elevati volumi di scansione. Coniugando le più recenti tecnologie hardware e software Canon, la nuova serie offre elevata velocità, minor rumore e un'interfaccia LAN aggiuntiva per la scansione A3.