Canon presenta i nuovi inchiostri iQuarius MX per le stampanti a foglio inkjet VarioPrint i-Series

Canon lancia oggi i nuovi inchiostri iQuarius MX per le stampanti inkjet a foglio VarioPrint i-Series.

iQuarius.png

VarioPrint i-series iQuarius inks.png

Questi inchiostri di terza generazione per le stampanti Océ VarioPrint i-Series sono stati sviluppati appositamente per soddisfare le esigenze di quei clienti che lavorano con carta patinata offset per applicazioni grafiche di alta qualità.

I nuovi inchiostri Océ iQuarius MX permettono di stampare con maggiore copertura d’inchiostro su carta patinata offset, aumentando le tipologie di carta che possono essere usate con le stampanti Océ VarioPrint i-Series.

Ciò permette di ampliare la gamma di applicazioni della tecnologia Océ VarioPrint i-Series a realizzazioni ancora più impegnative, quali per esempio libri, manuali e pubblicità di qualità superiore che richiedono una riproduzione di colori estremamente vividi. Utilizzando tutte le funzionalità della tecnologia inkjet a foglio di Canon, i fornitori di servizi di stampa (PSP) e le sale stampa in-house possono ora sfruttare i vantaggi di una produzione digitale personalizzata e su piccola scala su una gamma più ampia di substrati, passando agevolmente dall’uno all’altro.

Gli inchiostri Océ iQuarius MX sono utilizzati in combinazione con ColorGrip, il pretrattamento carta in linea che ottimizza l’adesione e l’assorbimento dell’inchiostro.

Peter Wolff, Senior Director, Customer Groups Commercial Printer & CRDs di Canon Europa ha commentato: “Da quando abbiamo lanciato le stampanti Océ VarioPrint i-Series nel 2015 abbiamo cercato attivamente di migliorare sempre più le prestazioni di questa tecnologia e degli inchiostri allo scopo di permettere a un maggior numero di clienti di approfittare di questo rivoluzionario concetto di stampa. Inizialmente ci siamo focalizzati sul segmento Direct Mail e transazionale, ma con il lancio di ColorGrip in occasione della fiera Drupa 2016 abbiamo ampliato l’ambito di applicazione della stampa ai supporti patinati offset standard, garantendo così una maggiore qualità di stampa anche per pubblicità e stampa di libri. Ciò ha permesso di allargare il bacino di utenti del sistema di stampa Océ VarioPrint i-Series al punto tale da fare di Canon il leader del mercato globale nelle installazioni inkjet a foglio, con clienti in tutto il mondo attivi nella produzione di una vasta gamma di applicazioni promozionali e di publishing.”

“Il lancio di oggi degli inchiostri iQuarius MX è il risultato della collaborazione con i nostri clienti che ci hanno chiesto di portare le nostre innovazioni al livello successivo sviluppando inchiostri che avrebbero permesso loro di sfruttare i vantaggi della produttività offerta dalle stampanti Océ VarioPrint i-Series per uno spettro di applicazioni ancora più ampio, aiutandoli a effettuare il passaggio di più lavori dalla produzione offset alla produzione digitale.”

Livonia Print, cliente Canon, è un produttore di libri di grandi dimensioni di Riga, Lettonia, e utilizza le stampanti Océ VarioPrint i300 per la produzione di libri a colori digitali. Essendo uno dei principali clienti in Europa per i nostri nuovi inchiostri Océ iQuarius MX, Livonia Print ha potuto sperimentare fin da subito i vantaggi in materia di qualità della nuova formulazione. Con i nuovi inchiostri iQuarius MX, Livonia Print, utilizzando materiali offset patinati, è stata in grado di ampliare la gamma di libri trasferiti dalla stampa offset alla stampa digitale, inclusi libri per l’istruzione e libri commerciali. Ciò ha permesso all’azienda di migliorare i servizi offerti ai suoi clienti.

L’originale denominazione dell’inchiostro iQuarius per Océ VarioPrint i-Series sarà mutata in Océ iQuarius MP (Multi Purpose) per distinguerla dalla nuova versione iQuarius MX (Media Extended), permettendo ai clienti di scegliere l’inchiostro più adatto per le loro applicazioni.

I nuovi inchiostri iQuarius MX saranno disponibili a partire da aprile 2018. Per i clienti attuali di sistemi di stampa Océ VarioPrint i-Series, sarà possibile effettuare l’upgrade agli inchiostri MX, su richiesta.

Il sistema di stampa Océ VarioPrint i300 con inchiostri iQuarius MX ha ottenuto la certificazione Fogra 51. Canon offre assistenza tecnica specifica ai clienti che lavorano con i sistemi di stampa Océ VarioPrint i-Series che desiderano ottenere la certificazione Fogra 51, con l’obiettivo di ottimizzare il controllo qualità e assicurare un miglior servizio ai propri clienti.

Gli inchiostri Océ iQuarius costituiscono un elemento importante del portafoglio delle tecnologie iQuarius, sviluppati per permettere la stampa inkjet ad alta velocità su foglio. Océ iQuarius include anche il controllo dei fogli precedente la stampa con eliminazione di quelli difettosi, il controllo preciso di allineamento e distensione dei fogli, il sistema di asciugatura controllata per assicurare la stabilità dimensionale dei fogli e il controllo della qualità in linea per il rilevamento automatico e la correzione di possibili occlusioni degli ugelli.
Leggi il prossimo

Canon presenta una nuova generazione di scanner di produzione con connettività di rete potenziata

MILANO, 19 settembre 2018 - Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, ha annunciato l'aggiornamento della sua pluripremiata gamma di scanner di produzione imageFORMULA. I nuovi modelli imageFORMULA DR-G2090, DR-G2110 e DR-G2140 rappresentano la soluzione ideale per le aziende che gestiscono elevati volumi di scansione. Coniugando le più recenti tecnologie hardware e software Canon, la nuova serie offre elevata velocità, minor rumore e un'interfaccia LAN aggiuntiva per la scansione A3.