Canon a PRINT4ALL: Amplia i tuoi orizzonti

Appuntamento a maggio, per ispirare Clienti e Partner con la più ampia offerta di soluzioni di stampa per soddisfare qualsiasi esigenza di business.

Milano, 6 Aprile 2018 - E' partito il conto alla rovescia per PRINT4ALL, il grande evento dedicato al settore della stampa commerciale, editoriale e industriale. Canon Italia parteciperà a questo importante appuntamento con le soluzioni performanti della più recente gamma per rispondere alle esigenze e agli obiettivi di business dei propri clienti e partner.
A PRINT4ALL Canon si propone di mostrare ai professionisti della stampa come sia possibile perseguire nuove opportunità di crescita attraverso la diversificazione della propria offerta, guidandoli alla scoperta delle innovative applicazioni nei settori dell'editoria, della stampa promozionale, della comunicazione visiva di grande formato per interni ed esterni; il tutto gestito in un flusso integrato di lavoro di stampa e relativa finitura.
Un esempio delle straordinarie potenzialità offerte dalla stampa digitale sarà offerto dalla campagna Elemental: la riproduzione di una campagna di comunicazione dedicata a un brand di cosmetica. Questo progetto è nato con la volontà di mostrare la gamma di applicazioni realizzabili attraverso la stampa, le funzionalità digitali e la conoscenza del marketing che Canon è in grado di offrire a un Print Service Provider quando lavora con i propri Clienti. Dalle applicazioni per la decorazione d'interni ai banner, ai roll-up, fino ai poster passando per le brochure, i flyer e il packaging personalizzato: i visitatori dello stand Canon potranno sperimentare dal vivo come le diverse applicazioni, realizzate attraverso l'impiego di una grande varietà di supporti e differenti tecnologie, contribuiscano per creare una campagna multicanale dal forte impatto comunicativo.
Non solo la produzione live di applicazioni per campagne di marketing personalizzate, i visitatori dello stand potranno assistere anche alla realizzazione di micro-tirature editoriali di libri con cucitura online filo-refe, unitamente a riviste, packaging promozionale, materiale per punto vendita. Una panoramica sull'offerta di stampa digitale in ogni sua area: dal mondo delle arti grafiche alla stampa per l'editoria, dagli stampatori commerciali alla stampa di produzione.
A rendere tutto questo possibile è l'amplissima offerta tecnologica che Canon esporrà a Print4All. Protagonista indiscussa dello stand sarà Océ VarioPrint i300, la soluzione di stampa dall'innovativa tecnologia inkjet a foglio di formato 35x50, con una nuova generazione di inchiostri MX (Media eXended), capace di rendere la stampa più versatile per un'ampia gamma di supporti, inclusa la patinata offset. Océ VarioPrint i300 è in grado di coniugare i vantaggi in termini di alta produttività ed economicità della tecnologia a getto d'inchiostro con la versatilità del foglio e la flessibilità dei supporti di stampa. Produttività, versatilità e flessibilità che rendono Océ VarioPrint i300 la soluzione ideale per esplorare nuove opportunità di business, prestandosi a una vastissima gamma di applicazioni, dalla comunicazione transazionale a quella promozionale ed editoriale.
All'interno di uno stand Canon di oltre 200 mq, i visitatori potranno vedere in azione anche Océ Colorado1640, Canon imagePRESS C10000VP, Océ VarioPrint 6000 TITAN e Canon imagePRESS C850, oltre ad avere la possibilità di partecipare a incontri mirati, dimostrazioni live e approfondimenti durante tutto il corso dell'evento fieristico.
"La mission di Canon è da sempre quella di ispirare clienti e partner a cogliere le innumerevoli opportunità di business che il settore della stampa offre, accompagnandoli nello sviluppo di capacità e possibilità creative sempre nuove. Per farlo mettiamo a disposizione le nostre competenze e le più avanzate soluzioni di stampa con un'offerta a 360 gradi. Canon Infatti è annoverata tra i principali fornitori di soluzioni digitali avanzate per la stampa di produzione, grazie a una gamma di prodotti, leader di mercato: sistemi a elevata produzione a toner e a getto di inchiostro a foglio, stampanti a getto di inchiostro a modulo continuo e stampanti di grande formato roll-to-roll e flatbed. Tutti questi prodotti sono supportati da soluzioni di workflow e di finishing, proprietari e di terze parti. Le soluzioni esposte presso lo stand saranno integrate in flussi di lavoro di produzione dal vivo, molti dei quali implicano l'elaborazione di dati variabili complessi e la finitura." ha commento Teresa Esposito, Marketing & Sales Exellence Director Business Group di Canon Italia che aggiunge:  "A PRINT4ALL i visitatori potranno trovare ispirazione per il proprio business tra le applicazioni di stampa, che illustrano chiaramente la vasta gamma di opportunità per diversificare e ampliare la propria offerta" .
Che si tratti di pensare a nuove applicazioni o ottimizzare la produzione attuale del portfolio consolidato, l'obiettivo è di ispirare i partecipanti a cogliere le opportunità offerte dalle più recenti novità tecnologiche. È per questo che a PRINT4ALL Canon guiderà i visitatori in un vero e proprio viaggio alla scoperta delle soluzioni di riferimento in ambito production print: dalle elevate performance delle stampanti digitali a colori, ai software dedicati alla gestione del workflow e comunicazione crossmediale, alla finitura digitale e la stampa grande formato.
PRINT4LL si terrà il 29 maggio e 1 giugno 2018 presso. Fiera Milano, Rho. Per maggiori info: http://www.print4all.it/
Per scoprire le iniziative Canon sul territorio: http://www.applicationstour.it/
Leggi il prossimo

Canon presenta una nuova generazione di scanner di produzione con connettività di rete potenziata

MILANO, 19 settembre 2018 - Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, ha annunciato l'aggiornamento della sua pluripremiata gamma di scanner di produzione imageFORMULA. I nuovi modelli imageFORMULA DR-G2090, DR-G2110 e DR-G2140 rappresentano la soluzione ideale per le aziende che gestiscono elevati volumi di scansione. Coniugando le più recenti tecnologie hardware e software Canon, la nuova serie offre elevata velocità, minor rumore e un'interfaccia LAN aggiuntiva per la scansione A3.