Canon presenta Océ ColorWave 9000, un sistema di stampa a colori per grandi formati, ideale per la produzione di documentazione tecnica

Milano, 16 Aprile - Canon lancia Océ ColorWave 9000, un sistema di stampa a colori per grandi formati ideale nella produzione di elevati volumi nei settori architettura, ingegneria, costruzioni e manifatturiero (AEC&M).

Oce ColorWave 9000_6Roll_Close_Right_Angle_no_shadow

Canon lancia Océ ColorWave 9000, per applicazioni documentali in ambito tecnico

Océ ColorWave 9000 garantisce produttività e flessibilità ottimali anche negli ambienti di lavoro più frenetici e permette di stampare a colori documenti tecnici, mappe GIS e materiali pubblicitari indoor, per i punti vendita, il tutto con la massima qualità.

La stampante Océ ColorWave 9000, dotata della tecnologia Océ Single Pass a getto d'inchiostro con passaggio singolo, offre un'ampia gamma di supporti, l'ideale per gestire al meglio i picchi di volume, ridurre i tempi di consegna e ampliare la produttività di grande formato.

Oltre a ridurre il numero di cicli di manutenzione, il modello raggiunge velocità di stampa massime di 11,5 pagine A0 o 16 pagine A1 al minuto, indipendentemente dal numero di immagini, dal tipo di carta e dal dispositivo di finitura in uso.

Le sei bobine, il passaggio automatico da una bobina all'altra e il caricamento semiautomatico, rendono Océ ColorWave 9000 il prodotto ideale per ridurre i tempi di caricamento, mentre la prevedibilità del risultato consente di programmare i lavori di stampa in maniera semplice e affidabile.

ColorWave 9000 riduce considerevolmente i consumi di inchiostro con una grandezza delle gocce di appena 1,2 picolitri, garantendo allo stesso tempo la massima qualità. La tecnologia Océ Single Pass a getto d'inchiostro assicura una ricca gamma cromatica, una scala di grigi eccellente e colori saturi su qualsiasi materiale, inclusa carta non patinata.  Quando si tratta poi di documenti tecnici, la stampante garantisce la massima accuratezza, leggibilità e dettagli nitidi anche con una risoluzione pari a 1.600 x 1.600 dpi.

I clienti possono scegliere tra diversi workflow ottimizzati per la Océ ColorWave 9000, incluso un workflow specifico per il CAD grazie a un controller POWERsync ottimizzato: queste soluzioni rispondono alle esigenze tipiche della stampa di documenti tecnici e garantiscono semplicità d'uso della stampante.
Se usata in combinazione con la nuova piegatrice di gamma Océ Professional 6011/6013, la stampante Océ ColorWave 9000 rappresenta una soluzione end-to-end completa capace di offrire servizi di finitura come, la piegatura delle mappe e la piegatura longitudinale, con piena versatilità del sistema.

"Océ ColorWave 9000 integra una tecnologia specifica per la stampa di documenti tecnici di grande formato, permettendo ai clienti dei mercati AEC&M di essere competitivi. Si tratta di un vero e proprio must per gli ambienti che producono grandi volumi di documenti tecnici e mappe", ha dichiarato Carel Raijmakers, Director, Industrial & Production Solutions, Imaging Supplies, AEC&M and TDS, Canon Europe.

"La produttività non si misura attraverso la velocità di un singolo componente, ma valutando il flusso di lavoro complessivo, dall'inoltro del lavoro alla consegna di documenti già piegati: da questo punto di vista Océ ColorWave 9000 è una vera e propria soluzione end-to-end. Software, gestione della carta, interfaccia utente e piegatrice sono stati tutti progettati tenendo in mente il flusso di lavoro e le applicazioni dell'utente finale".

Il debutto europeo della Océ ColorWave 9000 si terrà in occasione della FESPA 2018 (fiera di Berlino, 15-18 maggio 2018, padiglione 3.2, stand A40/B40): i visitatori avranno la possibilità di vederla all'opera in abbianata alla nuova piegatrice Océ Folder Professional 6013.
Leggi il prossimo

Canon presenta una nuova generazione di scanner di produzione con connettività di rete potenziata

MILANO, 19 settembre 2018 - Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, ha annunciato l'aggiornamento della sua pluripremiata gamma di scanner di produzione imageFORMULA. I nuovi modelli imageFORMULA DR-G2090, DR-G2110 e DR-G2140 rappresentano la soluzione ideale per le aziende che gestiscono elevati volumi di scansione. Coniugando le più recenti tecnologie hardware e software Canon, la nuova serie offre elevata velocità, minor rumore e un'interfaccia LAN aggiuntiva per la scansione A3.