EISA 2018: Canon si aggiudica quattro premi

Milano, 29 agosto 2018 – I quattro prestigiosi riconoscimenti ricevuti dalla European Imaging and Sound Association (EISA) sono fonte di grande orgoglio per Canon e attestano la forza dell’offerta di fotocamere, obiettivi e accessori del brand.

La European Imaging and Sound Association (EISA) ha premiato Canon per l’impareggiabile eccellenza nelle seguenti categorie:

  • “Miglior reflex EISA 2018-2019” con la fotocamera EOS 6D Mark II
  • “Miglior acquisto EISA 2018-2019” con la mirrorless EOS M50
  • “Miglior obiettivo EISA 2018-2019” con la lente EF 85 mm f/1.4L IS USM
  • “Innovazione EISA 2018-2019” con il flash Speedlite 470EX-AI

ESIA Award.jpg

Composta da una giuria composta da giornalisti di 53 autorevoli riviste internazionali relative al settore ‘elettronica di consumo’ di 23 Paesi europei – ma anche di Australia, India, Canada e Stati Uniti – l’EISA premia i prodotti tecnologici che uniscono il know-how più avanzato alle migliori caratteristiche presenti in ciascuna gamma di prodotto.

Lee Bonniface, responsabile marketing di Canon Europa, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è realizzare prodotti di elevata qualità che permettano ai fotografi di ogni livello di migliorarsi ogni giorno e di esprimere al massimo livello la propria creatività. Grazie a questo desiderio di continua innovazione nei suoi 80 anni di storia Canon è sempre rimasta all’avanguardia nel mondo dell’imaging: i premi EISA sono un riconoscimento tangibile della nostra attenzione nei confronti della qualità dell’immagine”.

Le motivazioni della giuria dell’EISA nei riconoscimenti assegnati ai prodotti Canon:

Miglior reflex EISA 2018-2019: Canon EOS 6D Mark II
Canon EOS 6D Mark II è una reflex compatta, ma potente, perfetta per i fotografi appassionati. Il sensore CMOS a pieno formato da 26,2 megapixel e il processore DIGIC 7 forniscono una qualità di immagine eccellente, anche in condizioni di luce scarsa. La fotocamera offre un sistema rapido e affidabile di messa a fuoco automatica da 45 punti, Dual Pixel CMOS, che può essere usato per le riprese Live View e video. Il touchscreen orientabile – il primo delle fotocamere Canon a pieno formato – semplifica l’inquadratura del soggetto e l’utilizzo del menu.

Per maggiori informazioni: https://www.canon.it/cameras/eos-6d-mark-ii/

Miglior acquisto EISA 2018-2019: Canon EOS M50
Questa fotocamera, piccola, leggera ed economica, assicura la stessa qualità dell’immagine dei modelli di fascia superiore. Infatti, grazie al sensore APS-C da 24,1 megapixel e al processore di immagine DIGIC 8 si possono realizzare foto di qualità e video in 4K. Il touchscreen orientabile aiuta a inquadrare il soggetto da qualsiasi angolazione – dall’alto, dal basso, in modalità “selfie” o vlog – con un solo tocco. La versione ottimizzata della messa fuoco automatica Dual Pixel CMOS garantisce una messa a fuoco rapida, accurata e precisa dell’88% dell’immagine, tanto nelle foto quanto nei video in Full HD. Con Wi-Fi e Bluetooth integrati è infine possibile trasferire le immagini a un dispositivo mobile e condividerle sui social media.

Per maggiori informazioni: https://www.canon.it/cameras/eos-m50/

Miglior obiettivo EISA 2018-2019: Canon EF 85 mm f/1.4L IS USM
Questo straordinario obiettivo unisce una stabilizzazione integrata dell’immagine a una grande apertura, permettendo così di scattare foto senza treppiede anche in condizioni di luce scarsa. E’ ideale per fotografi professionisti. Dotato di un sistema rapido e accurato di tenuta e messa a fuoco automatica, questo obiettivo offre una maggiore nitidezza rispetto agli altri modelli Canon da 85 mm e produce sfondi sfocati molto interessanti. È la scelta ideale per fotografi specializzati in ritratti e matrimoni, che lavorano con reflex ad alta risoluzione a pieno formato.

Per maggiori informazioni: https://www.canon.it/lenses/ef-85mm-f-1-4-l-is-usm-lens/

Innovazione EISA 2018-2019: Canon Speedlite 470EX-AI
Il flash Speedlite semplifica il lavoro del fotografo eliminando la necessità di procedere per tentativi in caso di scatti con flash riflesso. 470EX-AI attiva in automatico una serie di pre-flash con cui stabilire quanta luce verrà riflessa dal soffitto o dalle pareti, poi ruota la testina nella posizione adatta per fornire una luce morbida e naturale. Il fotografo può comunque posizionare manualmente la testina flash: l’unità rimane in posizione anche se la fotocamera viene ruotata. Con E-TTL, il flash imposta in automatico l’intensità giusta per realizzare immagini correttamente esposte.

Per maggiori informazioni: https://www.canon.it/cameras/speedlite-flash-470ex-ai/

Nota per la stampa:
EISA: EISA (European Imaging and Sound Association) è un’associazione composta da 53 riviste specializzate nell’elettronica di consumo provenienti da 25 Paesi nel mondo. Rappresenta la più grande collaborazione editoriale al mondo per il mercato dell’elettronica di consumo ed è riconosciuta a livello internazionale grazie ai premi EISA che ormai da 35 anni vanno a premiare i migliori prodotti del settore in Europa.

Leggi il prossimo

“La notte della Taranta” in totale sicurezza con le soluzioni di videosorveglianza Canon, Axis Communications e Milestone

Milano, 24 agosto 2018 – Il Concertone della 21esima edizione della Notte della Taranta, in programma il 25 agosto a Melpignano (LE), sarà come ogni anno un evento unico nel suo genere, in grado di attirare una folla di oltre 150.000 persone in un giorno e una notte di musica nel quale balli, ritmi frenetici e divertimento caratterizzano l’evento finale di questo importante kermesse, dedicata alla riscoperta e alla valorizzazione della musica tradizionale salentina e alla sua fusione con altri linguaggi musicali, dalla world music al rock, dal jazz alla musica sinfonica.