Canon torna a MADE EXPO: in fiera le innovative soluzioni di stampa grande formato per il settore dell’architettura e delle costruzioni

Milano, 05 Marzo 2019 - Dopo il grande successo del 2017, Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, torna a Made Expo, la biennale internazionale dedicata al mondo dell’Architettura e delle Costruzioni, che si svolgerà dal 13 al 16 marzo presso Rho Fiera Milano.

In occasione di questa importante manifestazione, Canon sarà presente con le soluzioni dedicate alla stampa tecnica di grande formato per il settore AEC, in particolare con la nuovissima serie imagePROGRAF TM

Un'ulteriore conferma del costante dialogo che Canon ha intrapreso con tutte le aziende attive nel settore della progettazione architettonica e delle costruzioni, per rappresentare sempre più il partner ideale nell'evoluzione del loro business in chiave digitale. La tecnologia di stampa tecnica di grande formato Canon è infatti in grado di assicurare flessibilità operativa, cura del dettaglio e un'eccezionale qualità d'immagini, requisiti fondamentali in tutte le fasi progettuali. A questi vantaggi guardano con sempre maggiore interesse i professionisti del settore come architetti, ingegneri, designer che necessitano di planimetrie e disegni aggiornati in real time così da ridurre i margini di errore nell'implementazione delle diverse fasi del progetto, accrescendone la produttività.

All'interno di uno spazio espositivo di 32 mq situato nel salone dedicato a software, tecnologie e servizi Canon espone la nuovissima serie di stampanti e soluzioni multifunzione di grande formato imagePROGRAF TM pensata per produrre stampe CAD, GIS e poster. La serie imagePROGRAF TM è una gamma grande formato produttiva caratterizzata da dimensioni ridotte e dall'abbattimento dell'inquinamento acustico grazie a livelli di rumore minimi, ideale per ambienti di lavoro caratterizzati da piccoli volumi di stampa ma che necessitano di immagini precise e di qualità elevata. Questi dispositivi per la scansione, la copia e la stampa di documenti tecnici, disponibili insieme ai software per la gestione del workflow di stampa, si avvalgono di inchiostri a pigmento LUCIA TD a 5 colori. Un'innovativa tecnologia che include l'MBK a elevata tensione superficiale, capace di produrre linee e testi densi e nitidi senza alcun effetto sfumato.

In particolare, i visitatori potranno vedere in azione le soluzioni di stampa imagePROGRAF TM-200, stampante inkjet da 24 pollici caratterizzata da alta precisione ed elevata produttività, imagePROGRAF TM-300, stampante inkjet da 36 pollici, molto silenziosa e altamente produttiva, e la imagePROGRAF TM-305 MFP T36, stampante multifunzione da 36 pollici ad alta precisione per grandi formati con disco fisso integrato.

Infine, sarà a disposizione dei visitatori imagePROGRAF TX-4000, la stampante inkjet da 44 pollici per grandi formati che ridefinisce la produzione di stampe CAD, GIS e poster e combina un'estrema efficienza a un'eccezionale qualità delle stampe.

"Made Expo rappresenta per noi un'occasione straordinaria per dialogare con architetti, designer e ingegneri, ovvero con un pubblico altamente qualificato per cui precisione millimetrica, dettaglio d'immagine e qualità nei particolari costituiscono aspetti fondamentali per tutte le fasi del progetto. E' per questo che in fiera portiamo la nuova serie imagePROGRAF TM in grado di garantire velocità e prestazioni di alto livello con una qualità di immagine imbattibile e un ridotto impatto ambientale e sonoro" - ha dichiarato Teresa Esposito, Marketing & Sales Excellence Director Business Group di Canon Italia -  "Grazie a questi dispositivi, gli operatori del settore possono produrre stampe grande formato di qualità on demand, mantenendo comunque bassi i costi esterni. L'obiettivo per noi è offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni per rispondere a ogni loro esigenza"

Canon esporrà presso lo stand G27, padiglione 10 nell'area MADE Software Tecnologie e Servizi.

Per maggiori informazioni www.madeexpo.it