Canon è un’azienda responsabile e si aggiudica la valutazione “gold” di EcoVadis

Milano, 4 ottobre 2019 - Canon, si aggiudica per il quinto anno consecutivo la valutazione “gold” di EcoVadis, e si posiziona tra il 5% delle aziende più efficienti in termini sostenibilità.

I rating aziendali stabiliti da EcoVadis si basano su un sistema di analisi CSR che valuta 21 indicatori suddivisi in quattro aree chiave: ambiente, pratiche di lavoro eque, lavoro e diritti umani, etica/pratiche commerciali sostenibili. Per ciascuna area, Canon ha presentato i dati specifici relativi alle proprie attività di responsabilità sociale in tutte le aree di business.

“Siamo entusiasti di aver ricevuto per il quinto anno consecutivo la valutazione gold di EcoVadis. Ciò significa che nostri clienti e partner possono contare su solide credenziali di sostenibilità”, ha commentato Stuart Poore, Direttore EMEA delle divisioni Sustainability e Government Affairs di Canon.

L'impegno di Canon per la sostenibilità trae ispirazione dalla filosofia aziendale Kyosei: vivere e lavorare insieme per il bene comune; per Canon ciò significa agire in modo responsabile e rispettare l’ambiente. L’azienda infatti monitora costantemente il proprio impatto ambientale, con lo scopo di migliorare le proprie performance di sostenibilità in tutte le aree di business.

EcoVadis è un'agenzia indipendente che valuta le pratiche CSR delle aziende. La metodologia comprende 190 categorie di acquisto, in150 paesi attraverso 21 indicatori e si basa su standard internazionali di analisi CSR tra cui Global Reporting Initiative, Global Compact delle Nazioni Unite e ISO 26000.